VITA VITA SFODERA GLI ULTIMI ASSI, SABATO ARRIVANO SALIS E BOSSO

bosso-e-salisDopo la tappa del 21 agosto a Civitanova Alta, “Vita Vita” si sposta sabato 28 agosto nella città portuale, fin dalle prime ore della mattina. “Ci saranno due jazzisti di fama mondiale – ha spiegato il direttore artistico Sergio Carlacchiani – Antonello Salis e Fabrizio Bosso, con un concerto dedicato a Vita Vita. In esclusiva regionale ci sarà anche la Tammurriatarock, la band folk-rock trascinata dal grande cantautore Enrico Capuano. Poi una nuova produzione della Compagnia dei Folli, che non voglio anticipare, ma che riserverà molte sorprese”.
Nel ricco programma della giornata c’è anche la Mabò Band che si esibirà in più situazioni, con uno show-revival di 18 anni di attività, preparato appositamente per Civitanova Marche e che cambiaerà durante la serata, lasciando aperta la porta dell’improvvisazione. Due marching band accompagneranno gli spettatori del Festival tra le vie del centro: la Fantomatik Orchestra, che dedica particolare attenzione al “beat” primordiale che deriva dall’Africa, che ha viaggiato per secoli nel mondo, influenzando tutti gli stili contemporanei, e la Mo’ Better Band, una nuova realtà del panorama musicale italiano.
“Non posso dimenticare – ha concluso il direttore artistico – la musicalità eccezionale della Metralli band, e il ritorno alle radici nobili dell’arte di strada con il circo Takimiri”. Spazio sarà riservato anche alle band civitanovesi che suoneranno dalle 17 nel parco dell’ente Fiera (per i gruppi che intendono partecipare, inviare la candidatura a tiberiroberto@tiscali.it), con la presentazione dopo le 22.30, in anteprima, dell’inno della Civitanovese calcio, a cura dei “Barboni Animati”.
Legato al sociale saranno le testimonianze di vita degli aderenti all’Associazione Marchigiana Idrocefalo e Spina Bifida (AMISB), diretta da Giorgio De Mattia, che faranno conoscere la patologia e i modi per prevenirla.
Tra le novità assolute, ci sarà la postazione Empix Multimedia, con un live blogging sulla pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/festivalvitavita che offrirà la possibilità per il pubblico di poter condividere foto, video, pareri e commenti sulla manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *