VENDITA ZONA MICHELETTI, A CIVITANOVA ANCORA CEMENTO

cementoDa Francesco Micucci caprogruppo Pd riceviamo e pubblichiamo:

“Ancora cemento!!! Questo il risultato della vendita, da parte del Comune di Civitanova che, dell’area di sua proprietà in Zona Micheletti. Un’area centrale e nevralgica nel nuovo quartiere che si sta sviluppando nella zona sud della città. Un’area che fino a qualche anno fa aveva una destinazione pubblica, è stata ancora una volta barattata da questa amministrazione, sempre alla ricerca di nuove risorse per far quadrare i suoi bilanci. Ben venga la bretella della ciclo-pedonale tra i due lungomari, ma come mai questa amministrazione deve sempre ricorrere alla vendita del proprio patrimonio per finanziare queste opere o concedere ai privati nuove lottizzazioni (vedi Chiesa S.Marone)?
Civitanova è stanca di queste nuove cubature! Siamo la città in regione che più ha consumato il proprio territorio! Il mercato edile è bloccato e noi continuiamo a far costruire! E che incidano in questa triste classifica anche area di proprietà comunale è francamente troppo!
Se è vero che la zona sud sta sviluppando attrezzature sportive ed ha già un centro anziani, è pur vero che la città ha una carenza cronica di attrezzature pubbliche e l’area Micheletti era una delle ultime a disposizione: erano lì previste prima la nuova sede della Caritas, poi spostata in una zona sicuramente meno fruibile e comunque ancora lontana dall’essere costruita, poi la nuova sede della Polizia, anche questa ancora tutta sulla carta.
Come si vede quindi di soluzioni migliori, mantenendo la destinazione pubblica dell’area ce ne erano; ma ancora una volta si è preferito fare cassa e peggio ancora…fare cubatura!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *