“UN MONUMENTO PER AMICO”: PERSONAGGI E LUOGHI STORICI DELLA CITTÀ

Come ormai tradizione, domani (venerdì 11 dicembre) sarà presentato il calendario 2016 del progetto “Un Monumento per amico”, coordinato dall’Assessorato Servizi Educativi-Formativi del Comune di Civitanova, con la collaborazione dell’Archeoclub-Sez. Civitanova Marche e della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro che, fin dalla prima edizione risalente al 2002, ne ha sostenuto le spese di realizzazione.
Nel corso della doppia cerimonia in programma, una in mattinata, alle 09,30, presso la sala convegni della Banca e l’altra nel pomeriggio (ore 17,30), presso la sala consiliare del Comune di Civitanova Marche, verranno presentati i lavori realizzati dagli alunni delle Scuole durante lo scorso anno scolastico e verranno consegnati alle Scuole del territorio i contributi con cui la Bcc sosterrà l’iniziativa anche per l’anno scolastico in corso. Le scuole coinvolte sono: Circolo via Tacito, Circolo Via Regina Elena, Circolo Via Ugo Bassi, Circolo Sant’Agostino, Iis Leonardo Da Vinci, Iis Bonifazi, Itcg Corridoni, Liceo Delle Scienze Umane Stella Maris.
L’iniziativa rappresenta il momento conclusivo delle ricerche e approfondimenti di personaggi, luoghi e monumenti storici di Civitanova effettuati durante l’anno scolastico dagli studenti delle scuole del territorio.
Nella sala convegni della Banca di Credito Cooperativo, il prof. Stefano Papetti presenterà alcuni argomenti trattati, alla presenza degli insegnanti referenti Marida Streppa, Daniela Verdecchia, Federica Pantanetti, Andrea Spada, Andrea Rosati. Saranno presenti anche il sindaco Tommaso Claudio Corvatta, la prof.ssa Anna Maria Vecchairelli, i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *