UN INTERVENTO COORDINATO DELLE FORZE DI POLIZIA PER FAR LUCE SUI ROGHI A CIVITANOVA

Il Procuratore Capo di Macerata Giovanni Giorgio, ha annunciato un intervento coordinato delle forze dell’ordine per far luce sui roghi che ci sono stati a Civitanova negli ultimi mesi.
Ciò che emerge infatti è che vi è stata una serie di incendi che non può essere ricondotta a incidenti occasionali ma che lascia presupporre atti deliberati di intimidazione con dietro certamente pratiche illegali per stroncare le quali è necessario l’intervento degli organi investigativi.
Il Procuratore ancora una volta ha evidenziato la problematica in maniera chiara e corretta definendo quanto accaduto, fatti allarmanti per i quali è necessario intervenire a livello repressivo.
Il Procuratore ha inoltre evidenziato la sovraesposizione che Civitanova ha rispetto alle attività illecite per contrastare le quali (ad esempio il traffico della droga) il Comune non ha nessuna possibilità diretta di intervento e che invece sono di competenza dello Stato e dei suoi organi investigativi.
Più volte l’amministrazione comunale civitanovese ha richiesto una maggiore presenza di uomini e mezzi alla Prefettura e alla Questura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *