TUTTO PRONTO PER L’UNICESIMA EDIZIONE DI GIALLOCARTA, IL FESTIVAL DEL GIALLO E DEL NOIR

Ritorna nel fine settimana il festival del giallo e del noir di Civitanova Marche che unisce gli incontri con autori famosi alla scoperta dei nuovi talenti.

Tanti gli scrittori che si sono avvicendati in questi anni nei luoghi del festival: da Lucarelli a Carlotto, da De Cataldo a Macchiavelli, senza dimenticare Fois, Piazzese e tanti altri autori italiani.

Edizione dedicata al vino quella del 2015. Sabato pomeriggio infatti dalle ore 19.00 sarà possibile visitare le Cantine Fontezoppa. Tutti gli appassionati sono invitati alla degustazione dei vini e a una chiacchierata con Valerio Calzolaio sul legame che da sempre esiste tra vino e noir. Chi desiderasse fermarsi a cena potrà gustare un menù dedicato al crimine accompagnato dalle letture nere di rosetta Martellini.

Domenica pomeriggio presso la biblioteca comunale ‘Zavatti’ di Civitanova avrà luogo la tradizionale cerimonia di premiazione del concorso letterario giallocarta –miglior racconto inedito. Il vincitore sarà premiato dal Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Antonio Mastrovincenzo.

A seguire sarà presentata la nuova antologia con i migliori racconti dell’edizione 2014 ‘I sei migliori Colpi’ edita dal Consiglio Regionale delle Marche.

Una copia omaggio sarà donata a tutti i partecipanti.

Con l’occasione l’autore marchigiano Stefano Pieroni presenterà il suo romanzo noir 123 con letture e presentazione di Giorgio Pietrani e Vieri Ciurciola.

Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo per salutare tutti quelli che vorranno venire visitarci

Da quest’anno inoltre nasce la collaborazione con il Centro Giovanile Casette di Casette d’Ete con il quale giallocarta avvia un laboratorio di scrittura creativa dedicato ai giovani e agli adulti.

Si parte dunque venerdì 16 ottobre presso il Cantro Giovanile Casette con l’incontro con l’autrice milanese Elisabetta Bucciarelli e il suo nuovo romanzo ‘La resistenza del maschio’.

image image image image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *