TUTTO PRONTO A CIVITANOVA PER EDILEXPO

Fervono i preparativi a Civitanova Marche per EdilExpo, la tradizionale rassegna di attrezzature, materiali, impianti, veicoli e servizi per l’edilizia che aprirà ufficialmente il calendario fieristico 2011 di Civitanova Marche, con l’edizione numero 17 in programma da venerdì 25 a domenica 27 febbraio. Una manifestazione a cui parteciperanno circa 200 espositori, distribuiti sui 10 mila metri quadrati tra superficie coperta e scoperta, per uno dei più importanti appuntamenti del Centro Sud con il mondo dell’edilizia in tutte le sue componenti, capace di proporre tecnologie, prodotti e macchinari di ultima generazione.
Chiunque operi a vario titolo nel settore dell’edilizia è certo di trovare a Civitanova Marche le soluzioni più innovative sul fronte della progettazione, della costruzione o ristrutturazione, degli impianti, delle finiture interne ed esterne. Per questo EdilExpo registra una partecipazione sempre crescente di visitatori tra professionisti delle costruzioni, produttori ed operatori del settore. La scorsa edizione – con oltre 10 mila visitatori presenti – ha confermato un positivo trend che resiste malgrado le difficoltà della congiuntura. Del resto, la possibilità di vedere di persona prestazioni e qualità dei macchinari e delle attrezzature esposte, il contatto diretto con il rivenditore, il confronto e la comparazione tra più marchi, consente al visitatore di avere un quadro di riferimento il più completo possibile e di poter orientare le proprie scelte in maniera sicura ed efficace.
All’interno della manifestazione non mancherà lo spazio dedicato alle nuove tecnologie e in particolare la bioarchitettura e la bioedilizia, sistemi e soluzioni per il risparmio energetico in edilizia, che hanno ormai acquisito uno dimensione importante all’interno della rassegna. In questo contesto è in programma una tre giorni di convegni e di seminari di approfondimento sui maggiori temi di attualità del settore. Insomma un appuntamento da non perdere per le circa 20 mila imprese marchigiane operanti nel mondo delle costruzioni, una realtà che continua a rappresentare ancora uno dei settori importanti dell’economia regionale e che per questo motivo ha la necessità di vivere manifestazioni espositive come l’EdilExpo che riescono a rinnovarsi di anno in anno arricchendosi di soluzioni tecnologiche, proposte e novità. L’Ente Regionale per le Manifestazioni Fieristiche, che promuove l’evento, sta predisponendo con cura tutti i dettagli per la migliore organizzazione. La straordinaria crescita di adesioni e consensi, infatti, dimostra come questo appuntamento di febbraio con il mondo delle costruzioni sia particolarmente sentito da una miriade di soggetti che in tale comparto operano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *