Si è inaugurata sabato 24 aprile, presso la sala “Vincenzo Foresi” del Comune di Civitanova Marche, la mostra di incisioni calcografiche e immagini digitali dal titolo: “Riflessi sibillini”. L’iniziativa, ideata dalla curatrice dello spazio espositivo comunale, Manuela Cerolini, in collaborazione con il direttore della Pinacoteca comunale “Marco Moretti”, Enrica Bruni, raccoglie riflessioni visive, sonore e letterarie sul mondo della Sibilla.
“Riflessi sibillini – spiega Manuela Cerolini – è una mostra-percorso che si inoltra nei meandri del mondo incantato del monte e della grotta della Sibilla Appenninica; da quei luoghi scaturiscono riflessioni e interpretazioni personali che si tramutano in riflessi o, se vogliamo, rimandi a quel mondo misterioso che è intriso di leggenda, tradizione popolare, mito e romanzo cavalleresco”.
La mostra propone incisioni calcografiche e immagini digitali elaborate da Monica Pellegrini, Manuela Cerolini e Andrea Gentili (fotografo – grafico) e un percorso sonoro curato da Vincenzo Pedone e Andrea Mei.
Vernissage e presentazione del musicologo Andrea Foresi, sabato 24 aprile alle ore 17,00. Chiusura mercoledì 5 maggio.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 16,30 alle 20; festivi dalle 10,30 alle 20,00.