REAL MUSCOLINA AL SECONDO POSTO. SAN MARONE BATTUTO NEL POSTICIPO

di Emanuele Trementozzi
Il posticipo della sesta giornata, giocata ieri sera per richiesta della squadra di casa accettata dagli ospiti, ha lanciato ancora di più in classifica la Real Muscolina. I tre punti, arrivati dopo una gara a dir poco nervosa e piena di errori sotto porta, catapultano i ragazzi di Mister Corallini in seconda posizione a quota quindici punti, ad una sola lunghezza dalla capolista San Girio. San Marone che occupa la penultima posizione in classifica con un solo punto all’attivo, raccolto per altro nell’ultima giornata contro la Nuova Libertas e Real Muscolina che invece viene dalla strepitosa vittoria contro lo United. La gara potrebbe sbloccarsi già al 15′ minuto quando Tombesi parte sul filo del fuorigioco e si presenta in area tutto solo davanti il portiere; ma il suo diagonale finisce incredibilmente fuori. Rispondono quattro minuti più tardi i padroni di casa con il cross dalla destra di Coppini, che Gaetani non tramuta in rete di testa per questioni di centimetri.
Entrambe le formazioni recriminano per due interventi in area di rigore non segnalati dal direttore di gara: un fallo su Coppini in area ospite e un fallo di mano di Saracini a parti opposte. Quindi al 32esimo la rete che si rivelerà decisiva. Anzuinelli scatta in sospetta posizione di fuorigioco e si presenta a tu per tu con Rebichini che in un primo momento respinge ma sul tap-in dello stesso Anzuinelli capitola. Vantaggio ospite e reazione del San Marone che al 39esimo sfiora il pareggio. Un gran tiro da fuori area di Manni è respinto dal portiere ospite Diomedi sul palo e sulla conclusione in ribattuta di Iommi è ancora Diomedi a dire di no in angolo.
Terminato il primo tempo sull’uno a zero, la ripresa dà il via al festival degli errori. All’ottavo Anzuinelli scatta sul filo del fuorigioco ( posizione dubbia ) e si fa trenta metri palla al piede, scrta anche l’estremo difensore locale ma si allunga il pallone e mette clamorosamente la palla fuori a porta sguarnita. Al 32esimo il neo entrato Micucci lascia partire un gran destro dai venticinque metri ma è bravo Rebichini a mettere in angolo. Quindi ancora Micucci si mangia il più facile dei gol. Ricevuto un cross rasoterra dalla destra, tutto solo in area di rigore spara alto. Il finale è un susseguirsi si colpi proibiti e ne fa le spese Manni, che colpisce a gioco fermo Acciarri con un calcio allo stomaco e viene espulso. La sua reazione isterica verso il direttore di gara costerà sicuramente un supplemento di squalifica, oltre la grave condotta antisportiva. Termina così la gara, con i ragazzi della Real Muscolina che festeggiano il raggiunto secondo posto, scavalcando in un sol colpo Vigor Montecò, Real Montecò e United e portandosi ad una sola lunghezza da San Girio. E la prossima giornata, gara contro la penultima in graduatoria Video Shop per continuare a sognare.Tabellino

San Marone: Rebichini, Zazzini ( Nucelli ), Martelletti ( Morresi ), Manni, Sarachini, Rita, Capozucca ( Santarelli ), Coppini, Iommi ( Marziali ), Sbrascini ( Petrini ), Gaetani; All. Recchi Alessio

A disp: Scoppa, Gattafoni

Real Muscolina: Diomedi, Corsi, Cipriani, Luciani, Del Monte, Acciarri, Torresi ( Bracalente ), Pignotti, Tombesi ( Andreani ), Anconetani ( Micucci ), Anzuinelli ( Lufrano ); All. Eraldo Corallini

Direttore di gara: Fioravanti, Sez. di Fermo

Marcatori: 32′ p.t. Anzuinelli

Ammoniti: Rebichini ( proteste ), Manni ( gioco falloso ), Anzuinelli ( gioco falloso ), Acciarri ( comportamento non regolamentare )

Espulsi: Manni ( gioco violento )

Note: Calci d’angolo ( 2 – 2 ), Minuti di recupero ( 1 p.t., 4 s. t. )

Migliori: Anzuinelli ( voto 6,5 ): il mezzo voto in meno è per la clamorosa palla gol che si divora nel secondo tempo tutto solo davanti il portiere. Per il resto gara di qualità e corsa, senza soluzione di continuità. Coppini ( voto 6,5 ): nel primo tempo le occasioni per i locali partono dalle sue iniziative. Lotta in mezzo al campo e termina la gara avendo dato tutto quello che aveva.

Peggiori: Cipriani ( voto 5 ): sulla fascia sinistra spesso San Marone trova spazio e modo per attaccare. Del reparto difensivo, questa volta, l’anello più debole. Manni ( voto 3 ): Inaccettabile che si colpisca un avversario a gioco fermo, per altro a terra. Ancor più inaccettabile la sua reazione isterica verso arbitro e avversari al momento dell’espulsione.

Direttore di gara: ( voto 5,5 ): la giovane età lo penalizza sul piano della personalità. Sembra indeciso in alcune sue prese di posizione e lasciano parecchi dubbi alcune sue scelte relativi agli off side ( rete compresa ). Con più autorità avrebbe meritato la sufficienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *