PUBBLICO DIVERTITO A CIVITANOVA PER LA COPPIA CAPRIOGLIO – JANNUZZO

Inizia bene la stagione di prosa a Civitanova con 400 spettatori e un incasso di circa 6mila euro. Pubblico divertito con la coppia inedita per il teatro, Deborah Caprioglio e Gianfranco Jannuzzo, protagonisti dello spettacolo “Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo”, ha dato il via alla stagione teatrale civitanovese nel segno della comicità.
Riscrittura in salsa italiana della celebre commedia cinematografica degli anni ’70 con Walter Matthau ed Elaine May. La storia è nota, un ricco scapolo in bancarotta, per far fronte ai suoi debiti, sposa una imbranata ereditiera appassionata di insetti con l’intento di farla fuori e godere del suo denaro.
Nella versione teatrale adattata da Mario Scaletta le parole risuonano dei dialetti italiani, quello siciliano, terra d’origine dello stesso Jannuzzo, e quello napoletano della cameriera, una brava Antonella Piccolo, ed entra in gioco persino la mafia.
La regia di Patrick Rossi Gastaldi imprime ritmo all’intreccio e fa emergere la sintonia tra i due protagonisti che tra doppi sensi, gag e cattiveria strappano risate al numeroso pubblico presente al Teatro Rossini.
Immancabile il lieto fine coronato da un saluto al pubblico civitanovese da parte di Gianfranco Jannuzzo che ha ringraziato per l’affetto e il calore ricevuto.
Prossimo appuntamento della Stagione Teatrale civitanovese, promossa dal Comune di Civitanova, Assessorato alla Cultura, Teatri di Civitanova e Amat è per domenica 13 dicembre al Teatro Annibal Caro con “Inferno Novecento” di Federico Tiezzi con David Riondino e Sandro Lombardi, inizio ore 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *