POPSOPHIA PRESENTATA A MILANO

Arriva a Civitanova Marche ‘Popsophia’, festival del contemporaneo che racconta la cultura e la filosofia pop, declinate attraverso tv, cinema, moda e scienza. Con oltre 150 eventi e 169 ospiti disseminati in 29 location della città, il Festival animerà quattro weekend estivi, dal 15 luglio al 7 agosto, offrendo mostre, spettacoli, concerti, consulenza poetica e filosofica, tutti a ingresso gratuito. “Vogliamo portare un po’ di respiro intellettuale dopo le giornate al mare dei tanti turisti che giungono a Civitanova da tutta Italia – ha raccontato oggi, presentando il Festival a Milano, Evio Hermas Ercoli, ideatore e direttore artistico -.
Puntiamo a un’estate all’insegna della contaminazione che racconti l’uomo contemporaneo, in collaborazione anche con le altre iniziative culturali della città”. Suddivisi in ‘Filosofia’, ‘Fashion’, ‘Fiction’ e ‘Futuro’, i quattro weekend tematici di ‘Popsophia’ ospiteranno protagonisti della cultura e dello spettacolo come Umberto Galimberti, Alessandro Bergonzoni, Platinette, Massimo Cacciari, Vincenzo
Mollica, Aldo Busi, Federico Moccia e Margherita Hack. Il Festival sarà inaugurato da 16 mostre, fra cui ‘D’Annunzio segretò che, in patrocinio col Vittoriale, accoglie oltre 100 oggetti che hanno accompagnato la vita del Vate e delle sue donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *