PIAZZA XX SETTEMBRE, UN COLABRODO

Il pavimento del salotto buono della città versa in pessime condizioni e a segnalarlo sono i cittadini che vi transitano a piedi. Va detto che sono sempre più rari considerato che oramai Piazza XX Settembre è per di più un parcheggio, dopo la riduzione della zona pedonale e l’aumento degli stalli blu e se a questo si aggiunge il consueto mercato settimanale del sabato che con furgoni e a volte camion sollecitano la già delicata pavimentazione, la situazione è molto preoccupante.
Buche profonde e sampietrini divelti, anche appoggiati nelle adiacenti aiuole per essere recuperati, restituiscono in questi giorni una piazza centrale in stato di abbandono e di degrado da troppo tempo, che non fa bene all’immagine della nostra città, e mettono a serio rischio l’incolumità dei passanti che sono in balia di inciampi e zone sconnesse e, di conseguenze, le casse comunali che devono prepararsi a fronteggiare richieste cospicue di risarcimenti per eventuali denunce a seguito di incidenti.
Con questa situazione di trascuratezza il pericolo può anche nascere da sampietrini sollevati dalle auto di passaggio che rischiano di colpire, come sassi lanciati, chi sta attraversando evitando le buche.
La manutenzione del lastricato della piazza risulta quindi di estrema urgenza e se lo notano e lo sollecitano i cittadini, ci chiediamo come mai non siano ancora intervenuti gli amministratori che di lì passano tutti i giorni per accedere a Palazzo Sforza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *