Gli amministratori di Penthouse Real Estate e Gesuelli & Iorio Spa si dichiarano molto dispiaciuti per i disagi alle attività economiche recati mercoledì, tuttavia precisano che un cantiere così importante ha messo in atto tutte le misure necessarie per informare dello svolgimento dei lavori.
Il 28 aprile scorso è stata fatta una riunione tecnica convocata su impulso dell’assessore all’urbanistica Ermanno Carassai e il 4 maggio è stata protocollata la richiesta di Penthouse per la chiusura temporanea di via IV novembre nella giornata di mercoledì. Durante la riunione amministratori e bagnini hanno dimostrato la massima comprensione e a loro va il ringraziamento delle società costruttrici.
I lavori di Penthouse saranno fermi a luglio e ad agosto. Proseguiranno invece da oggi al 30 giugno. Fino ad allora ci sarà solo un’altra giornata di disagio: quando prima della fine di maggio circa ottanta betoniere transiteranno per creare la platea dell’immobile. Tuttavia due giorni per un cantiere che, come Penthouse darà una nuova immagine al lungomare, sono un tempo necessario.
Da parte di Penthouse e Gesuelli & Iorio Spa c’è la piena disponibilità a concordare le attività e la massima volontà di non arrecare danni alle attività economiche, già in difficoltà per il maltempo incessante.
Penthouse vuole anche essere un cantiere molto responsabile nei confronti della città: nel piano di costruzione si è impegnato con il Comune a ristrutturare il vicino sottopassaggio di via IV novembre e nel 2009 ha sostenuto la Biennale Tuttoingioco. Anche quest’anno contribuirà agli eventi culturali dell’estate civitanovese con un’iniziativa che sarà presentata a breve.