O.AGNONESE – CIVITANOVESE: AI ROSSOBLU ANDREBBE BENE LA VITTORIA

In attesa che l’intricata matassa societaria della Civitanovese si dipani un po’, si va necessariamente avanti per rispettare il più possibile un campionato che ogni domenica rende omaggio all’imbattuta Maceratese, insidiata, ad una distanza un po’ abbordabile, solo dal Fano. Ci sono, è vero, posti liberi per entrare nei play off, ma gli obiettivi della Civitanovese, sono al momento, quelli di una normale sopravvivenza in attesa di un assetto societario nuovo che da anni si attende invano. La Civitanovese domenica è in trasferta ad Agnone, una delle località più lontane di questo campionato, dal momento che dista circa 227 chilometri, e per contenere le spese la partenza non avverrà il pomeriggio di sabato che comporterebbe il pernottamento, come normalmente avveniva nel passato. . La comitiva rossoblu patirà domenica alle 8 dallo stadio e “sarà la Società – è puntualizzato nel comunicato stampa della solerte e puntuale Marta Bitti – a sostenere le spese di trasferta e tornando a ringraziare gli appassionati tifosi di Civitanova Marche per gli immensi calore e partecipazione dimostrati nei confronti della squadra in questo momento difficile”.
L’ Olympia Agnonese occupa una posizione a rischio in fondo alla classifica, in buona parte dipeso da una serie di risultati negativi che si possono riassumere, fino alla sesta di ritorno) in quattro vittorie, una delle quali contro il Fano, due pareggi e cinque sconfitte. Nell’incontro dell’andata al Polisportivo, i molisani furono superato per 1-0 con rete di Pintori. Gli incontri fra le due formazioni risalgono al campionato 2009-10, con un’alternanza di risultati e un clamoroso 0-4 nella prima giornata del girone di ritorno della stagione 2012-13.
Questa mattina la squadra non ha sostenuto la tradizionale rifinitura del sabato mattina, in quanto Mecomonaco (nella foto di Fabio Burgio) ha concesso alla squadra un turno di riposo, e di conseguenza non ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione, I problemi, del resto, sono di ben altra natura rispetto a quelli tecnici,
Le due formazioni accusano un’assenza per parte: Margarita per i rossoblu e per i molisani l’esterno difensivo Alessio Natalini. Sicuramente la Civitanovese utilizzerà Massaccesi incappato domenica in una frattura nasale per cui dovrà giocare con un’adeguata protezione. In linea di massima formazione rossoblu sulla falsariga delle precedenti gare e cioè (4-2-3-1): Silvestri; Ficola, Biagini, Morbiducci, Mioni; Bensaja, Massaccesi; Forgione, Degano, Pintori; Amodeo. A disposizione: Bigoni, Carlini, Cossu, Di Pentima, Geria, Magini, Ruzzier, Shiba, Passalacqua, Zequiri, gli ultimi due sono due promettenti giocatori della Juniores. Dirigerà: Gabrielle Cascella di Bari che non ha mai diretto la Civitanovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *