NUOVO PRESIDENTE PER IL LIONS CLUB DI FERMO – PORTO SAN GIORGIO

Nella suggestiva cornice di Villa Ester si è svolta la Festa d’estate del Club Lions di Fermo – Porto San Giorgio. La speciale occasione coincide con l’insediamento del nuovo Presidente Giuseppe Scarpa che succede a Dante Vecchiola per questo anno di mandato. Un avvicendamento celebrato alla presenza della Autorità, dei soci e degli ospiti della serata. A fare gli onori di casa il neo presidente Giuseppe Scarpa nel suo discorso introduttivo di presentazione in cui ha sottolineato l’impegno passato dal suo ingresso da socio nel 1997 a quello futuro al timone del Club locale. Non sono mancati i ringraziamenti all’uscente Dante Vecchiola per il suo anno di mandato.
“Da quel giorno, – ha rimarcato il neo presidente Scarpa – sono passati ben 26 anni e mai è venuto meno l’entusiasmo e la dedizione per tutto ciò che è stato portato avanti nel tempo a beneficio del prossimo. “Con lo stesso spirito con il quale, nella vita di tutti i giorni, ho mosso i passi nell’Unitalsi da Presidente, intendo intraprendere, insieme ai soci del club, nuove strade a beneficio del prossimo e della collettività”.
Per quanto riguarda i settori d’intervento futuri il neo Presidente Scarpa ha evidenziato i programmi nell’ambito delle linee distrettuali cercando di implementare con il supporto del Club il percorso migliore per raggiungere gli obiettivi desiderati in vari campi.
Ecco alcuni ambiti d’intervento per cui saranno aperte iniziative e ‘service’: la prevenzione e cura delle malattie della vista e del diabete, l’impegno per la vicinanza ai giovani, la sensibilizzazione sulle tematiche legate al cancro infantile, l’assistenza nelle calamità naturali, iniziative umanitarie, l’impegno per supportare programmi che lottano contro la fame nel mondo.
“Per realizzare tutto questo – chiude nel suo intervento di benvenuto il Presidente del Club – ritengo fondamentale la partecipazione di tutti i soci Lions affinchè si possa consolidare ed amplificare la nostra attrattibilità nei territori, anche sviluppando energie con altri Club Lions.
Con questi presupposti desidero fin d’ora esprimere la mia più viva gratitudine ai lavori che la nostra squadra saprà realizzare al meglio in un clima di amicizia, solidarietà e vicinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *