Il made in Italy trionfa e sbarca a Londra. Il valore aggiunto? l’eccellenza marchigiana che ha saputo conquistare il mondo del caffè. Un primato che spetta all’azienda maceratese Nuova Simonelli di Belforte del Chienti sponsor ufficiale del World Barista Championship, la Olimpiadi dei baristi giunta alla sua 11^ edizione, in programma dal 23 al 25 giugno a Londra.
Baristi da tutto il mondo gareggeranno presso l’Olympia Exhibition Centre di Londra per conquistarsi l’ambito titolo di barista campione del mondo. Al loro fianco ci sarà “Aurelia”, la macchina per caffè targata Nuova Simonelli scelta nel 2009 dalla Commissione WBC quale strumento ufficiale della competizione mondiale.
Aurelia è l’unica macchina di tipo professionale per caffé espresso certificata come ergonomica dall’Istituto Europeo di Psicologia e Ergonomia e per le sue caratteristiche tecniche ha già riscosso negli ultimi anni un notevole successo sul mercato internazionale.
Ma alla Nuova Simonelli piace sempre reinventarsi, sarà infatti un’edizione limitata quella della nuova Aurelia Competizione, dal design accattivamente, che porterà il logo britannico del World Barista Championship 2011. Appuntamento dunque nella capitale britannica con i migliori baristi del mondo, ma soprattutto con Nuova Simonelli.