ORE 11: NEVICA A CIVITANOVA MA LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO

auto_neve-300x199I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, da questa notte, stanno fronteggiando l’emergenza maltempo con neve anche sui comuni della costa. Una decina di pattuglie dell’Arma stanno prestando soccorso ad automobilisti in difficoltà, anche per il montaggio delle catene sulle strade collinari a ridosso di Recanati e Montelupone. Sempre a Recanati è in corso un intervento da parte dei carabinieri della locale stazione a favore di un camionista che è in difficoltà sulla SP 105 in contrada Addolorata, ed ostruisce parte della viabilità in un tratto a scarsa visibilità, appena dopo una curva. I militari lo stanno aiutando nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo, che non aveva montato le catene, e favorirne la rimozione.

Si rammenta che, a norma degli articoli 6 e 7 del codice della strada, è obbligatorio l’equipaggiamento di pneumatici da neve o catene, con la sanzione amministrativa di 80 euro per chi contravviene.

Ed è proprio il mancato uso di pneumatici invernali e di catene, la causa dei numerosi interventi che stanno tenendo impegnati i carabinieri delle 9 stazioni e del radiomobile della Compagnia di Civitanova in queste prime ore di emergenza maltempo. Anche la centrale operativa del 112, ai numerosi utenti della strada che chiamano, soprattutto per informazioni, raccomanda di non mettersi in viaggio se sprovvisti di equipaggiamento da neve. Traffico non particolarmente intenso nei territori collinari a ridosso della costa dove la maggior parte dei comuni ha emanato l’ordinanza di chiusura scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *