NEVE, INDENNIZZO PER I VIAGGIATORI BLOCCATI IN AUTOSTRADA

autostrada_neve_31Nella riunione di ieri con la Società Autostrade è stato convenuto di riconoscere ai viaggiatori che sono rimasti bloccati in autostrada per il maltempo, oltre alla restituzione del pedaggio pagato, un indennizzo.

La procedura per chiedere l’indennizzo sarà quella prevista per le conciliazioni. L’importante è disporre della ricevuta di pagamento o altro documento (Telepass o Viacard) che attesti il disagio subito.

In un prossimo incontro dovranno essere definite le modalità del rimborso e l’entità dello stesso.

Per Adiconsum il criterio più valido è quello di rapportare l’indennizzo al numero di ore di permanenza forzata in autostrada e di tenere conto anche del numero dei viaggiatori sul veicolo. Tutti coloro che sono interessati sono pregati di contattare il numero verde di Adiconsum 800 864754 dalle ore 14.00 alle ore 17.00, per avere tutte le informazioni sulla procedura da seguire una volta definito l’accordo con la Società Autostrade
Nell’incontro si è discusso anche delle criticità emerse nella giornata di sabato e domenica. Adiconsum ha indicato fra le varie criticità da affrontare: il miglioramento dell’informazione (Isoradio si è dimostrata inadeguata sia per la tempestività che per la completezza dell’informazione, oltre a problemi di copertura limitata); l’esigenza di un’autorità che possa decidere in modo tempestivo il blocco dei mezzi pesanti; il richiamo a seri controlli prima di entrare in autostrada rispetto alla normativa delle catene a bordo e dei pneumatici da neve in caso di preannunciato maltempo.

 E’ necessario andare sul sito Adiconsum.it, scaricare il modulo e inviarlo a  ADICONSUM, via Francesco Gentile 135  00173 ROMA

dal sito adiconsum.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *