MOBILI TRA PASSERELLE, SUPPONENZA E ILLEGALITA’

lidia-iezziL’articolo 9  della legge n.28 sulla “Par Condicio” del 22 febbraio 2000 al punto 1 (Disciplina della comunicazione istituzionale e obblighi di informazione) recita: “Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni.”
Tutto questo non interessa al CANDIDATO SINDACO MOBILI, che continua il tour delle inaugurazioni in piena campagna elettorale. Mercoledì 18/04/2012 è stata la volta della scuola dell’infanzia di Via dei Mille nel quartiere Risorgimento. Sono stati addirittura mandati inviti a partecipare all’inaugurazione con lo stemma del Comune e la firma del Sindaco!! Mobili ha l’arroganza di sfruttare servizi dovuti al cittadino per la sua personale campagna elettorale. E’ vergognoso!! Farsi fotografare sfruttando l’immagine di bambini di 3,4 e 5 anni per la propria propaganda… Addirittura questo ampliamento era già stato pubblicizzato (con tanto di foto di taglio nasto!!) come lavoro eseguito nell’opuscolo inviato alle famiglie di Civitanova sulle opere realizzate da questa amministrazione nell’anno 2011…( vedi foto )…E’ una presa in giro! Addirittura nel mese di Agosto ( vedi il “Messaggero”, “Corriere adriatico” e “Il resto del carlino” del 27/08/2012) con un’altra ‘passerella’ il sindaco si recava sul cantiere della scuola dichiarandosi soddisfatto dell’andamento dei lavori e promettendo la fine dei lavori per il mese di ottobre! La realtà è invece che i bambini che aspettavano questo ampliamento sono ormai alle scuole medie, infatti aspettavamo da 9 anni. E’ ridicolo quando il candidato mobili durante “l’inaugurazione” dice, “ è andata un po’ alle lunghe, ..mese più, mese meno”!!! La realtà è che anche quest’anno tanti bambini residenti nel quartiere hanno dovuto trovare alloggio in un’altra scuola dell’infanzia!
Tutta questa farsa non serve a nulla, effettivamente alla fine dell’anno scolastico non ci sono bambini per riempire una nuova aula, non si può neppure sfruttare la nuova mensa visto che mancano le autorizzazioni di agibilità!!!quindi i 100 bambini continueranno a mangiare in uno spazio multifunzionale, stretto e scomodo…
A cosa serve inaugurare una scuola alla fine dell’anno scolastico che non si può neanche sfruttare in parte?
La solita presa in giro di Mobili ma i cittadini vedono , sentono e fanno le loro valutazioni e non permettono che sia offesa la propria intelligenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *