MICHELE REGOLO SELEZIONATO PER LE OLIMPIADI DI LONDRA

foto-saluto-regolo-olimpiadi-003Michele Regolo, 34 anni, entra nella storia di Civitanova. E’ infatti il primo civitanovese che parteciperà alle Olimpiadi. Con la sua vela partirà per Londra lunedì prossimo e ieri, il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e l’assessore allo Sport Piergiorgio Balboni hanno organizzato una cerimonia istituzionale per augurare all’atleta “buon vento”. Invitati i consiglieri di maggioranza e opposizione, erano presenti i consiglieri Erminio Marinelli, Claudio Morresi, Mirella Emiliozzi, Giovanni Torresi (assessore provinciale allo sport), Giuseppe Illuminati presidente del Coni Macerata e il team dell’Olympia sailing.
Il sindaco ha consegnato a Regolo una maglia azzurra “Citanò nel cuore” e una targa ricordo. “Si tratta di un evento straordinario per la nostra città – ha detto il Primo cittadino – e tutta la città ti sosterrà”.
“Sono onorato di rappresentare Civitanova – ha detto Regolo confessando di non sentirsi più rilassato come qualche giorno fa. Le regate iniziano fra 20 giorni e sono pronto a dare il massimo, perché non si tratta di un campionato. Sono orgoglioso di essere civitanovese, qui sono cresciuto, essere il primo civitanovese alle Olimpiadi e un onore che mi commuove”.
Sono 11 gli atleti marchigiani che partecipano alle Olimpiadi di Londra: oltre a Michele Regolo ci sono il velista recanatese Filippo Maria Baldassarri, Valentina Vezzali ed Elisa Di Francesca (scherma), Samuele Papi, Emanuele Birarelli e Andrea Bari (pallavolo), Gianmarco Tamberi (atletica), Massimo Fabbirzzi (tiro a segno) e Filippo Magnini (nuoto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *