MENO SOLDI ALLO SPORT. TAGLIO DA 30 MILA EURO PER FINANZIARE IL NATALE

“Meno soldi allo sport per finanziare le iniziative festive. E’ quanto ha deciso l’amministrazione Ciarapica e che è stato avallato dalla maggioranza nell’ultima riunione della Commissione Bilancio, ieri sera, dove è stato approvato il taglio di 30 mila euro dai capitoli dello Sport.” A dare la notizia è il consigliere comunale e capogruppo del Pd Giulio Silenzi che aggiunge: “L’assessore Maika Gabellieri, che gestisce la deleghe allo Sport, e anche quelle al Turismo e alla Cultura, ha deciso la diversa distribuzione delle risorse per la necessità di trovare fondi per finanziare le iniziative natalizie e l’incarico esterno affidato dalla giunta per l’allestimento del cartellone di dicembre. Una brutta notizia per il mondo dello sport e per quello dell’associazionismo sportivo che viene colpito, e impoverito.
Le associazioni sportive, con l’amministrazione Ciarapica si sono viste annullare il bando per la gestione degli impianti sportivi, ed oggi a distanza di un anno e mezzo dall’insediamento della giunta si trovano a gestire gli impianti in regime di proroga fino al 30 giugno 2019.
Quelle risorse economiche – conclude Silenzi – potevano essere utilizzati per migliorare le condizioni degli impianti sportivi, per promuovere l’associazionismo tra i giovani o per concedere dei contributi a quelle associazioni che, in assenza di un bando, non hanno in gestione degli impianti ma che per poter continuare a praticare l’attività devono necessariamente ricorrere, previo pagamento a proprie spese, all’utilizzo delle strutture affidate in gestione ad altre associazioni.
Una scelta, quella dell’assessore Gabellieri, che non tiene minimamente conto di quelle che sono le reali esigenze del mondo sportivo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *