MEMORIAL CARLINI-ORSELLI: CIVITANOVESE FUORI AI RIGORI 5-7

Civitanovese fuori nella fase di qualificazione del Torneo Carlini-Orselli, per Juniores, giunto alla 26ª edizione, superata al Risorgimento dalla Palmense ai calci di rigore, dopo essere stata raggiunta sul 2-2 al 92’. La Palmense, che ha avuto al seguito un buon numero di tifosi, prosegue ora nei quarti di finale.
Un profondo rammarico in casa rossoblù dal momento che aveva all’attivo tre vittorie sulle quattro gare finora disputate che nell’ordine sono state la prima proprio a Pollenza per 1-4 (reti di Thiago, Cappella, Bonvin, Ponzanesi), la seconda a Matelica per 3-4 (reti n. tre di Bonvin e Ponzanesi), la sconfitta interna nella terza ad opera della Fermana per 1-2 (rete di Christian Gattafoni) e la quarta in casa della Real Elpidiense per 0-2 (reti di Bonvin e Ponzanesi).
Nella partita odierna avvio stupendo dei ragazzi di Roberto Cottone a bersaglio già al 13’ con un gran diagonale di Santino Bonvin, classe 2005, e al 22’ il raddoppio con Christian Gattafoni, che risolveva una mischia. Subito dopo gli ospiti accorciano le distanze su calco di punizione di Jacopo Santini.
La partita andava avanti bene per i rossoblù senza però mettere al sicuro il risultato. Si giungeva così al 92’ quando ancora Santini andava in rete.
Dal momento che il verdetto doveva essere la vittoria di una delle due formazioni, l’arbitro, Agus Demmis della sezione di Macerata faceva battere i penalty: il primo da parte di Reschini della Civitanovese finiva sulla traversa, poi rossoblù in rete dal dischetto con Santini, Giordani, Romani, mentre l’undici di Michele Di Ruscio collezionava una decisa cinquina con Pelliccetti, Pucci, Marcaccio, Tassi e Santini, quest’ultimo il protagonista principale dell’incontro.
Profondo rammarico di Cottone per l’esito della gara e per quel micidiale prosieguo di una gara che veramente non meritava di perdere. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *