MARTEDì 27 LUGLIO, DOPPIO APPUNTAMENTO CON GLI EVENTI ESTIVI

cenrentola4fotodicarminemaringolaDoppia proposta serale per domani a Civitanova: una in piazza XX Settembre riservata ai bambini, e l’altra nella Città Alta, con la proiezione di un film.
In piazza XX Settembre va in scena il secondo appuntamento di “Aghi, spaghi, laghi e draghi”, la rassegna estiva organizzata dal Teatro del Canguro, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Teatri di Civitanova. In programma, alle 21.30, “La scarpetta di Cenerentola”, una produzione del Teatro Verde con la regia di Pino Strabioli e con Andrea Calabretta, Mauro Conte e Vittoria Rossi. È la storia di un mazzo di carte da gioco che prende vita, forma, volume. Cavalier Bastoni, Due di Coppe, il Re, con la Matrigna, le Sorellastre, e la Fata Madrina ripercorrono la favola di Cenerentola, ma in una versione differente, con la vera protagonista in primo piano: la Scarpetta di cristallo.
Sempre alle 21.30, ma nel giardino dell’ex liceo Classico della Città Alta, viene proiettato “Un viaggio chiamato amore”, uno degli eventi collaterali di CivitanovArte 2010, che vede protagonista la mostra “Lo sguardo delle donne: dai Macchiaioli a Modigliani”, organizzato dalla Pinacoteca comunale “M. Moretti”.
Il film, che vede la regia di Michele Placido e la presenza di un cast notevole con Laura Morante, Stefano Accorsi ed Alessandro Haber, fa parte di un ciclo di tre serate di cinema d’essai organizzato in collaborazione con l’associazione Cinefabrica che, nelle giornate del 28 e 29 luglio propongono anche “Frida” di Julie Taymor, e “La prima cosa bella” di Paolo Virzì. Dalle 19 alle 24 vengono aperte al pubblico (ingresso libero) la Pinacoteca “M. Moretti” e la Sala Ciarrocchi, dove si possono ammirare le opere del Maestro Arnoldo Ciarrocchi.
Il film e lo spettacolo teatrale sono ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *