LE SOCIETÀ CHE HANNO INSERITO PIŨ GIOVANI – I CONVOCATI NELLE RAPPRESENTATIVE

Come ogni anni il Comitato Regionale premia nei campionati di Eccellenza e di Promozione delle Marche, le società che hanno impiegato più giovani e sebbene il riconoscimento in danaro sia modesto, rappresenta pur sempre un titolo di merito non trascurabile. Questo perché nell’ottica delle società sportive, in qualsiasi attività e categoria, il futuro di ogni associazione dipende in buona parte dall’utilizzo dei giovani. Nel campionato di Eccellenza, la prima classificata è stata la Forsempronese che sebbene sia stata costretta allo spareggio retrocessione ne è uscita brillantemente: alla fornicazione pesarese è stato assegnato il premio di 2.650 euro. Nel campionato di Promozione le due leader sono: Nuova Real Metauro, per il girone A, e Potenza Picena, per il girone B: ad esse è andato il premio di 1.950 euro. I riconoscimenti economici saranno assegnarti solo se le suddette formazioni proseguiranno nella loro attività.
Per quanto riguarda il versante delle convocazioni dei giovani della nostra città, Marco Mosca, della Civitanovese, continua a essere chiamato nella rappresentativa regionale Juniores, com’è avvenuto nell’incontro che la selezione marchigiana ha sostenuto a Martinsicuro contro l’omologa squadra dell’Abruzzo. Nella rappresentativa regionale Giovanissimi, sempre in evidenza Selin Doci e Francesco Lazzarini dell’Academy, mentre in quella Allievi non figura nessun civitanovese.
Fra gli appuntamenti estivi del calcio giovanile, della categoria Juniores, da tener conto del memorial “Carlini Orselli” giunto alla ventesima edizione che si svolge a Potenza Picena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *