LA REAL MUSCOLINA NON MOLLA. BATTUTA ANCHE LA SAETTA. SAN GIRIO TORNA AD UN PUNTO DI DISTANZA

real-muscolina-la-saetta-006di Emanuele Trementozzi
Se la formazione di San Girio batte anche la diretta concorrente Real Montecò e rafforza la leadership in classifica, la Real Muscolina non ha nessuna intenzione di mollare e si riporta ad un punto di distacco dopo il posticipo di domenica pomeriggio. La squadra diretta da mister Corallini fa il suo ma non affonda la lama nella fragile difesa ospite e si accontenta di controllare la gara dopo aver chiuso la prima frazione sul due a zero, risultato poi finale.
Squalificato Bracalente, la Real Muscolina si presenta con Micucci al suo posto e dopo sei minuti va vicino al vantaggio. Micucci batte un corner dalla destra e stacca Del Monte che trova sulla linea di porta la respinta di Angeletti. Sei minuti più tardi una gran punizione di Anconetani dai 20 metri si stampa sulla traversa a portiere battuto. Il gol sembra maturo e arriva al 19esimo. Mazgaciu, estremo difensore ospite, sbaglia il rinvio con i piedi, sulla trequarti recupera palla Antonini che si invola verso l’area e lascia partire un destro ad incrociare che supera il portiere e si infila alla sua destra. Vantaggio locale La Saetta puà pareggiare al 25esimo con l’unica azione pericola della gara. Lo Bello mette in mezzo dalla sinistra e dal vertice dell’area piccola interviene a colpo sicuro Cognigni che però vede la respinta miracolosa con i piedi di Diomedi. E dieci minuti più tardi il raddoppio Real. Da rimessa laterale spizza di testa Antonini per Micucci, che tutto solo in area di rigore sigla il due a zero con una splendida mezza rovesciata. I primi venti minuti della ripresa sono lenti e noiosi, fino al 25esimo quando Moschettoni riceve palla al limite e lascia partire un gran destro che impatta la parte bassa della traversa e non varca la linea, permettendo così la respinta della difesa ospite. Ci prova il nuovo entrato Maroni al 37esimo, ma il colpo di testa a tut per tu col portiere termina a lato. L’unica azione pericolosa de La Saetta arriva al 42esimo con Cervellini che scaglia un pallone in area dalla linea laterale di sinistra, Diomedi calcola male la traiettoria e il pallone si stampa sul palo. Errore di valutazione dell’estremo difensore che poteva riaprire la gara. C’è solo il tempo per l’ultima occasione di Tombesi che a tu per tu con il portiere ospite si fa respingere la conclusione malamente. Finisce quindi la gara, che lancia la Real Muscolina a un punto da San Girio e che dovrà fare a meno nella prossima gara con Nuova Picena di Del Monte, ammonito e quindi squalificato per precedente diffida. Che sia stata una strategia in vista delle gare con Real Montecò e San Girio?Tabellino

Real Muscolina: Diomedi, Luciani, Malaccari, Del Monte ( Sbaffone ), Moschettoni, Anconetani, Micucci ( Torresi ), Lucrano, Antonini ( Tombesi ), Pignotti ( Andreani ), Anzuinelli ( Maroni ); All. Corallini Eraldo

A disp: Corsi, Marziali

La Saetta: Mazgaciu, Bartolini, Cervellini, Broccolo, Cardelli, Angeletti, Baffo ( Gaetani ), Vaca F ( Makrane ), Ceteroni, Cognigni ( Boccanera ), Lo Bello; All. Quatrini Paolo

A disp: Vaca

Direttore di gara: Bastarelli, Sezione di Fermo

Marcatori: 19′ p.t. Antonini, 35′ p.t. Micucci

Ammoniti: Del Monte ( gioco falloso )

Note: Calci d’angolo ( 2 – 0 ); Minuti di recupero ( 1 p.t.; 3 s.t. )

Migliori: Pignotti ( voto 7 ): una gara dai mille palloni giocati e mai sprecati. Una garanzia in mezzo al campo e un uomo squadra di assoluto valore.
Broccolo ( voto 6 ): tanti falli ma almeno è l’unico che mostra un pò di grinta e non tira indietro la gamba.

Peggiori: Vaca F ( voto 4,5 ): mai in partita, sembra un pesce fuor d’acqua. Vaga nel campo alla ricerca di una posizione che non trova mai.
Malaccari ( voto 5,5 ): non tanto per la gara offerta, quanto per il nervosismo che mostra nei confronti del direttore di gara e di alcuni avversari. In una gara sempre sotto controllo poteva evitare qualche scintilla.

Direttore di gara: ( voto 5 ): mostra lacune di personalità che permettono ai calciatori in campo di dirsene di tutti i colori. E lui stesso quando finisce nelle mire delle offese non mostra mai un cartellino. Possibile che si possa insultare un arbitro sistematicamente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *