LA FESTA DELL’ALBERO.

Una Festa degli Alberi assolata e piena di bimbi quella che si è svolta domenica 11 novembre al parco del Castellaro, organizzata dal Comune di Civitanova Marche, Assessorati al Turismo e Verde pubblico. Protagonisti i nati nell’anno 2017 che hanno ricevuto un attestato a ricordo della giornata.
Presenti per l’Amministrazione comunale l’assessore alla Cultura Maika Gabellieri e l’assessore al Verde pubblico Giuseppe Cognigni che hanno anche piantato un albero tra quelli messi a dimora.
“Questa bellissima festa – ha dichiarato l’assessore Gabellieri – sottolinea l’importanza di avere spazi verdi in città e sensibilizza i più piccoli a rispettare la natura. Questo è uno spazio che cresce ogni anno e che diventerà un parco veramente bello. Ogni bambino ha scelto il proprio albero e potrà ritornare e vedere la pianta crescere e la sua città diventare sempre più bella e verde”.
Alla festa ha collaborato Leisure YOUNGO del Cuore Adriatico che ha proposto ai piccoli partecipanti il laboratorio didattico ‘L’orto del bambino’, giochi, musica, sculture di palloncini e truccabimbi con Yo, la coloratissima mascotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *