LA CIVITANOVESE ABBATTE A PERGOLA “LA VOLANTE” E VINCE PER 3-1.

Marco Lattarulo e Guendalina Canessa

Pergolese: Latini, Righi, Berardi, Morganti, Capa (39′ pt Riserbato), Vitali (30′ Guerra), Carbonari, Lisani, Turchi, Cinotti, Bucefalo. A disp.: Lattanzi, Bracci, Lanzi, Antonioli, Chiarucci. All. Guiducci.
Civitanovese: Mazzoni, Morbidoni, Cervellini, Gadda, Lattarulo, Morbiducci, Diomande (20′ st Gorini) Carteri, Shiba, Pero Nullo (20′ st Cossu), Ambrosini. A disp. Schiavoni, Pierantozzi, Seferi, Rapagnani, Diamanti. All. Schernardi.
Arbitro: Perozzi di Ancona.
Reti: 28′ pt Lattarulo, 35′ pt Carteri, 18’st Cinotti, 33′ st Shiba.
Note: Ammoniti Carbonari, Morbiducci.
Pergola – Due formazioni di alta classifica che ambiscono al successo pieno per cui si affrontano a viso aperto. Non si tira certamente indietro la Civitanovese che al 4′ si propone bene con il mobilissimo Ambrosini che mette Pero Nullo nella condizione di concludere: tiro leggermente alto sulla traversa della porta di Latini. Immediata la ripartenza dei padroni di casa al 5′ ma il giovane Morbidoni chiude bene sull’intraprendente n. 11 Bucefalo. Per i padroni di casa una insidiosa punizione al 17′ che si conclude con un tiro che non inquadra la porta di Mazzoni. La partita va avanti con continui rovesciamenti di fronte. Al 28′ Civitanovese in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Ambrosini, nella mischia prevale il metro e 85 di Marco Lattarulo che mette alle spalle di Latini; è il terzo gol del forte “centrale” difensivo. Lo vediamo nella foto a fianco della bella Guendalina Canessa, in occasione dell’inaugurazione di ieri della sede di Radio City Light. I rossoblu danno l’impressione di tenere saldamente in mano le redini della gara, tanto che al 35′ ottengono il raddoppio: l’iniziativa è di Pero Nullo che manovra bene e mette Carteri nella condizioni di segnare. anche per lui è la terza marcatura in campionato.
La Volante inizia la ripresa con l’intento di rimediare al passivo: va dalle parti del portiere ospite Mazzoni con un colpo di testa dell’esterno Carbonari che non inquadra la porta. Padroni di casa cercano di vivacizzare il gioco e al 13′ si propongono in avanti con Bucefalo che viene fermato in modo irregolare da Lattarulo, per cui beneficiano di un calcio di punizione da posizione invitante. ma c’è un nulla di fatto. Il forcing dei padroni di casa consente alla formazione di Guiducci di affondare i colpi in uno dei quali, al 18′ Carteri interviene su Bucefalo e l’arbitro ravviso gli estremi del calcio di rigore: dal dischetto Cinotti batte Mazzoni. Schenardi si copre un po’ per frenare la spinta offensiva dei padroni di casa e con Cossu e Gorini squadra più solida e pur sempre attenta a utilizzare le ripartenze in una delle quali al 33′ Shiba ha l’opportunità di segnare il terzo gol, il primo per lui in campionato con i rossoblu, oltre a quello messo a segno in Coppa. A quel punto si chiudono le speranze per i padroni di casa di rimettere in sesto la gara che si conclude con il largo vantaggio dei rossoblu.
In classifica immutato il vantaggio della Civitanovese (27 punti) sul Fabriano-Cerreto (22) che è passato a Grottammare; seguono Tolentino (19), Loreto e Pergolese (18).
Soddisfazione del tecnico rossoblu Schenardi dal momento “che ho visto la Civitanovese interpretare bene il gioco – ha ammesso – contrariamente a quanto avviene in casa. Sul 2-1 per noi, abbiamo sofferto un po’ sulle palle lunghe dei padroni di casa, ma abbiamo saputo tenere bene il campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *