LA BCC DI CIVITANOVA E MONTECOSARO DONA UN DEFIBRILLATORE ALL’ASSOCIAZIONE NAUTICA PICENA

Intervenire subito. In modo tempestivo, efficace e con la giusta strumentazione.
Questo l’imperativo nel caso in cui si dovessero verificare emergenze di carattere sanitario durante una manifestazione sportiva.
Tanto che l’utilizzo del defibrillatore diventerà presto obbligatorio anche per le società sportive dilettantistiche.
E da ieri (mercoledì 6) l’Associazione Sportiva Dilettantistica Nautica Picena di Porto San Giorgio ha un nuovo defibrillatore, in virtù della donazione da parte della BCC di Civitanova Marche e Montecosaro.
“Davvero un sentito ringraziamento alla Banca – dice Luigi Silenzi, presidente dell’ASDNP – per aver esaudito la nostra richiesta. Ora possiamo disporre di un defibrillatore automatico che ci permette di essere allineati alle disposizioni di legge e di aumentare il livello di sicurezza dei nostri corsi di vela e delle manifestazioni agonistiche”.
“Il nostro aiuto alle associazioni ed alle realtà del territorio che operano in ambito socio-sanitario non verrà mai meno”, dice il Direttore Generale della Banca, Giampiero Colacito. “L’auspicio – continua Colacito – è che il defibrillatore non debba mai servire ma, in caso di necessità, averlo a disposizione può rivelarsi vitale”.
La questione delle emergenze sanitarie durante manifestazioni sportive è stata drammaticamente portata all’attenzione dei più, negli anni scorsi, da alcuni fatti di cronaca con risonanza nazionale (su tutti la morte del calciatore Morosini e del pallavolista Bovolenta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *