JUNIORES REGIONALE: SI INIZIA CON CHIESANUOVA – CIVITANOVESE

È avvenuto alle 16 di oggi, nella sede del Comitato Regionale della FIGC di Ancona, come previsto, il sorteggio della fase regionale del Campionato Juniores che si articolerà in un triangolare che vede protagoniste le vincitrici dei tre gironi: Atletico Gallo per il girone A, Civitanovese (che vediamo in una foto di repertorio) per quello B e Chiesanuova per quello C. Alla riunione la Civitanovese è intervenuta con il team manager Valerio Cerolini e il segretario Ivano Macellari. Il primo turno sarà Chiesanuova – Civitanovese e si svolgerà mercoledì 13 alle ore 17 (riposa l’Atletico Gallo). Tutto sommato è andata bene alla Civitanovese in quanto il successivo incontro, la vedrà giocare in casa contro l’Atletico Gallo. Da tenere conto che nel secondo turno, riposa la squadra che ha vinto o pareggiato in trasferta nel primo turno.
Le tre formazioni rappresentano una bella realtà del calcio regionale. Analizzando le classifiche finali, c’è da tener conto che la formazione rossoblu, allenata da Daniele Fontana (nella foto sotto), è la migliore dal momento che la squadra ha 70 punti, con 106 reti in attivo e 21 in passivo. Quella di Fontana è l’unica che non ha subito sconfitte. Leggermente al disotto la classifica dell’Atletico Gallo, che ha concluso con 68 punti, 101 reti segnate e 27 subite, mentre il Chiesanuova, che ha avuto la meglio di un soffio sull’Helvia Recina, ha ottenuto 62 punti con 72 reti messe a segno e 36 subite.
Conclusa la fase regionale, le venti vincitrici affronteranno quella nazionale che prevede l’articolazione di quattro gironi a tre squadre e altrettanti di due squadre. La vincitrice delle Marche(ci auguriamo tutti possa essere la Civitanovese) sarà inserita nel gruppo F con avversarie le vincitrici dell’Abruzzo e del Molise.
Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *