INTERVENTO STRAORDINARIO PER L’INSTALLAZIONE DI IDROVALVOLE PER LA DISTRIBUZIONE IDRICA

“Questa Azienda, quale Gestore del Servizio Idrico Integrato del Comune di Civitanova Marche – informa l’Atac in una nota – avvisa che Mercoledì 4 Novembre inizieranno i lavori urgenti di manutenzione straordinaria dell’acquedotto in Via Civitanova, che si protrarranno presumibilmente per circa 60 giorni. Il lavoro è stato programmato a fasi alterne per ridurre al minimo l’interferenza con la viabilità, interferenze che comunque in certi momenti saranno inevitabili.
Sono previste importanti opere per l’installazione di organi di manovra primari negl’incroci tra Via Civitanova e Via Liguria e tra Via Civitanova e Via Castellara.
La prima fase dei lavori, quella che interessa l’incrocio tra Via Civitanova e Via Liguria, comporterà il restringimento della carreggiata di Via Civitanova e la viabilità sarà regolata a senso unico alternato con l’ausilio di postazioni semaforiche, per circa 15 giorni.
La seconda fase dei lavori, con inizio previsto per il giorno Lunedì 23 Novembre 2015, interesserà, sempre lungo Via Civitanova, il tratto da Via Puglie a Via Castellara.
Il cantiere interesserà l’occupazione di una corsia di marcia, per cui il traffico veicolare di Via Civitanova diretto verso la SS 16 sarà deviato in Via Castellara, ad eccezione dei veicoli con massa superiore a 35 q.li, che saranno preventivamente deviati in Via Abruzzo (per direzione centro e sud città) e Via Liguria (per direzione nord città).
I veicoli provenienti dalle Vie Toscana e Romagna, che confluiscono in Via Civitanova, avranno l’obbligo di svolta a destra (direzione mare-monti), con deviazione per la SS 16 in Via Castellara.”
L’azienda porrà in atto specifici accorgimenti al fine di evitare l’interruzione del servizio di erogazione dell’acqua potabile, salvo situazioni impreviste ed imprevedibili.
Potranno essere riscontrati abbassamenti di pressione dell’acqua soprattutto nelle abitazioni poste ai piani alti degli edifici della zona centro Nord o brevi interruzioni; per contenere tale eventualità saranno allestiti punti di approvvigionamento alternativi, dislocati nei seguenti luoghi:
– Via Civitanova (parcheggio lavatoio)
– Largo Don Lauro Chiaramoni
– Via Saragat (Parcheggio Bocciofila)
– verde attrezzato IV Marine.

Eventuali segnalazioni potranno essere inviate ai numeri telefonici 800 049330 – 0733 817137.

Sul sito www.atac-civitanova.it sono disponibili le planimetrie illustrative delle limitazioni del traffico e l’ubicazione dei punti di approvvigionamento alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *