IN BIBLIOTECA A CIVITANOVA UNA MOSTRA UNICA NEL SUO GENERE

Sabato 6 dicembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale, verrà inaugurata la mostra “Biblioearth: nuove biblioteche per nuovi lettori” che espone fotografie delle più importanti e innovative Biblioteche italiane (La Fornace di Moie di Maiolati Spontini, Sala Borsa di Bologna ecc.) e straniere (Nord Europa, America, Giappone ecc.).
Per l’occasione, sarà presente Antonella Agnoli, una delle ideatrici e realizzatrici dell’iniziativa, unica nel suo genere, che sta girando l’Italia, essendo stata ospitata da diverse Biblioteche (Mediateca Provinciale di Bari, Biblioteca Comunale di Trani). La Biblioteca “Zavatti” è prima nelle Marche, e nel Centro Italia, ad organizzare l’esposizione.
“Abbiamo ritenuto opportuno – ha spiegato il presidente Marco Pipponzi – inserire la mostra nell’ambito della manifestazione “Gran Tour Cultura 2014”. Antonella Agnoli, una delle massime esperte italiane di Biblioteche e consulente bibliotecaria per svariate realtà italiane e straniere, è stata ospite diverse volte della nostra Biblioteca, da ultimo il 24 maggio scorso per la presentazione del suo ultimo apprezzatissimo lavoro editoriale “La biblioteca che vorrei”.

La mostra verrà allestita nella sala lettura della Biblioteca e sarà visitabile dal 6 al 30 dicembre, negli orari di apertura della Biblioteca stessa, dal lunedì al venerdì ore 9,00-19,00; sabato ore 9,00-13,00.
Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *