IL NUOVO BRAND CIVITANOVA TURISMO ALLA FIERA DI RIMINI

. L’assessore Gabellieri

Anche quest’anno il Comune di Civitanova Marche partecipa alla 56esima edizione del TTG, il salone del turismo Business to Business in Italia, che si svolge a Rimini. L’evento rientra nell’ambito della promozione programmata dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con il consorzio “Noi Marche”, di cui il Comune è capofila da anni allo scopo di far conoscere il territorio e dare massima visibilità agli eventi. TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Al salone si trovano tutte le novità del mercato e dell’industria dei viaggi quindi si tratta di un’ottima occasione per intrecciare scambi in questo settore.
“Abbiamo attuato un cambio di mentalità – ha riferito l’assessore al Turismo Maika Gabellieri – che ci ha portato a riconoscere i comuni limitrofi come alleati: saper fare squadra rafforza l’offerta dei territori, che debbono però offrire servizi sempre più qualificati per fidelizzare i clienti. La creazione di sinergie è fondamentale nell’ottica di offrire al turista, che oggi tende a permanere per periodi sempre più brevi, una proposta che sappia attrarlo. In questa direzione va certamente il turismo enogastronomico, che sviluppiamo in rete con i paesi dell’entroterra, ma anche la nuova tendenza della collaborazione con il privato in cui le industrie, che a Civitanova sono presenti anche con grandi eccellenze, stanno iniziando ad aprirsi al turista. Altra forte potenzialità è rappresentata dallo sport, non solo perché Civitanova ospita realtà con primati mondiali, ma anche in relazione alle iniziative che vengono organizzate. Come, ad esempio, il primo Festival Bike civitanovese realizzato a metà settembre, che ha riscosso grande successo suscitando interesse non solo tra gli operatori, ma anche in cittadini e turisti”.
Con queste considerazioni, l’assessore Gabellieri ha anticipato il riferimento al contributo della Città di Civitanova Marche al filone del cicloturismo, che viene trattato e approfondito nello stand della Regione Marche proprio nella giornata odierna, con l’intervento anche di Mauro Fumagalli per la Marche Bike Life – coorganizzatrice del Festival civitanovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *