IL COMUNE DI CIVITANOVA VINCE CONTRO L’AGENZIA DELLE ENTRATE

Una buona notizia per il Comune di Civitanova che si è visto dare ragione dalla Commissione Tributaria Provinciale di Macerata in merito al ricorso presentato contro l’Agenzia delle Entrate. Una sentenza che farà tendenza.
Al centro del contendere, la richiesta da parte del Comune, del rimborso della Tassa di Concessione Governativa (di quattro anni) sulla telefonia cellulare negato dall’Agenzia delle Entrate per un importo che si aggira intorno ai 70mila euro.
La sentenza n.61/2016 è stata depositata il 1 marzo e il dispositivo non lascia dubbi accogliendo i ricorsi del Comune e condannando l’Agenzia delle Entrate al rimborso della somma di euro 67.378,01 oltre agli interessi a partire dalla presentazione della domanda fino al saldo e condannando inoltre l’Agenzia delle Entrate alla refusione delle spese di lite nella misura di 6.000 euro sempre a favore del Comune.
Una sentenza importante, la prima di questo genere, che apre scenari nuovi in campo nazionale.
Il Comune si era costituito avverso il provvedimento di diniego tramite l’Avv. Cristina Cingolani. Ora la decisione della Commissione che prevede anche, ed e’ questa una novità, il rimborso delle spese legali sostenute dal Comune.
A questo punto, l’Agenzia delle Entrate dovrà decidere se presentare o meno appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *