IL CALCIO HA RESO OMAGGIO ALLO SCOMPARSO COSTANTINI

Chiesa di San Gabriele con tanti fedeli e personaggi del mondo del calcio a fianco della bara di Enrico Costantini, ricoperta con una maglia rossoblu della Civitanovese e una sciarpa del Club Rossoblu, deceduto nel pomeriggio di mercoledì 27 scorso, all’età di 65 anni, mentre stava eseguendo un trattamento di emodialisi nel nosocomio della nostra città.
La messa è stata officiata dal parroco don Piero Pigliacampo e dal diacono Vito Serafino e proprio il sacerdote, oltre al suo iniziale ringraziamento per la presenza dello scomparso e di tutti i presenti, ha fatto nell’omelia un breve ricordo del defunto in occasione degli incontri che avvenivano spesso, nel corso dei quali “Enrico – ha detto testualmente – raccontava ciò che aveva visto e dava a noi il suo punto di vista”, in pratica ciò che deve rappresentare chi vive nel mondo dell’informazione, anche nei riguardi dello sport.
Presenti tanti personaggi del mondo del calcio, abbiamo detto, e certamente non è possibile fare un elenco dei partecipanti, anteponendo comunque la presenza della Civitanovese rappresentata dal d.g. Gianluca Di Giacomi, il team manager, Valerio Cerolini, l’allenatore Davide De Filippis e fra i giocatori abbiamo notato Matteo Salvati.
Alla rinfusa citiamo quanti abbiamo intravisto, oltre a tutti i rappresentanti dell’informazione giornalistica locale, compreso Leonardo Nevischi addetto stampa della Civitanovese della passata stagione che ancora ricordiamo con profonda gratitudine, l’ex dirigente Gianni Rosati, giocatori e tecnici del passato quali, Leandro Vessella, ora responsabile tecnico dell’Academy Civitanovese, Osvaldo Jaconi, Marco Bozzi, gli ex calciatori Gaetano Calvaresi, Michele Morra. Fra i presenti il consigliere regionale del PD, Francesco Micucci.
Il calcio regionale è stato rappresentato da Alver Torresi, segretario della FIGC di Macerata, la Sangiustese da Massimo Formentini, responsabile del settore juniores e segretario, nonché dalla collega Marta Bitti così attenta nel diramare le notizie riguardanti la Società. Chiediamo scusa per le inevitabili omissioni
Per ultima, proprio per darle il massimo rilievo, Radio C1 in Blu rappresentata dallo storico direttore Mario Staffolani e dal preparatissimo redattore Fabio Ubaldi e proprio in tale emittente Costantini in questi ultimi anni rappresentava una delle “voci” più esperte e disponibili nella frequentazione per servizio di tanti campi regionali. Occasione che ci consente di rivolgere alla Radio di Camerino il plauso e la gratitudine per i servizi che mette puntualmente a disposizione di tutta la regione le informazioni del calcio dalla Serie D alle giovanili. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *