IL 4 NOVEMBRE NELLA NOSTRA CITTÀ

Anche nella nostra città la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate è stata celebrata in forma solenne con la partecipazione anche di reparti militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma.
La cerimonia si è svolta nel piazzale Italia, di fronte al monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre, suggestiva realizzazione dell’architetto Masoero, presenziato, ai lati, da due carabinieri in alta uniforme.
Fra i momenti più importanti della mattinata, oltre alla deposizione di una corona di alloro da parte di due militari della Marina e l’alza bandiera, con le note dell’Inno Nazionale, la lettura del “Bollettino della Vittoria”, della “Motivazione della medaglia d’oro al Milite Ignoto” e del documento del Presidente della Repubblica, emesso in occasione della ricorrenza che quest’anno viene ad assumere un particolare significato in quanto coincide con i 100 anni della fine della Grande Guerra. Per l’occasione sono stati consegnati attestati e medaglie ai congiunti di alcuni concittadini caduti nel corso della Grande Guerra. Commemorazione finale del sindaco Ciarapica sul significato e l’importanza della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *