GAS MARCA RAFFORZA L’IMPEGNO SUL SOCIALE

La partecipata Gas Marca finanzierà una serie di attività per il sociale. Lo ha reso noto il presidente Flavio Rogani in una conferenza stampa congiunta con l’assessore ai Servizi sociali del Comune Yuri Rosati. Nel dettaglio, sul fronte della morosità incolpevole viene confermato il finanziamento del 2014 di euro 24000,00 (morosità incolpevole dovuta a perdita del lavoro), con modifica dei criteri in precedenza stabiliti ed aumento dei contributi riconosciuti ai proprietari che accettino di rinunciare allo sfratto e rinnovare il contratto di locazione da 3000,00 a 6000,00 in linea con le linee guida regionali.

Vengono inoltre destinati 10.000,00 euro ad attività socio ricreative in favore dei disabili nell’ambito del progetto “Kalimera”, realizzato in collaborazione con la cooperativa “Il Faro” all’interno del contratto di appalto per l’assistenza ai disabili in essere con il Comune; attività che sono state effettuate nel 2013 e nel 2014 all’interno di un progetto finanziato da fondi europei che si concluderà nel mese di giugno.

Per quest’anno la Gas Marca ha dato la propria disponibilità a finanziare le spese di assistenza per le persone diversamente abili, nell’ambito del centro estivo consentendo di proseguire l’attività avviata gli anni precedenti.

Infine, il progetto ‘bonus gas’ per gli invalidi al 100% con indennità di accompagnamento e con Isee inferiore a 30 mila euro: il bando è scaduto il 31 maggio, sono state presentate circa 40 domande per una spesa di circa 1.2000,00. I beneficiari usufruiranno di uno scomputo d’importo massimo di 300,00 ognuno sulla bolletta dei consumi del primo trimestre 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *