DOMANI POMERIGGIO “PRIMO MAGGIO IN FESTA” SUL LUNGOMARE SUD PIERMANNI

Domani, Primo maggio a Civitanova e seconda festa di primavera sul lungomare Sud. Torna la manifestazione nata per ricordare la Festa del lavoro, che ogni anno attira moltissime persone sul litorale Piermanni che si trasforma in un grande teatro all’aperto con musica, giochi e animazioni per bambini, ludobus, mercatini e tipicità. Dodici le postazioni musicali negli chalet e molte altre saranno itineranti grazie agli artisti di strada che proporranno i loro intrattenimenti. Da Raphael beach ci sarà Marlon Brando Ligabue tribute band, da Caracoles “Biciclette volanti band”, da Solemar “Rob & miss Rob music, da Lido Cristallo Believers band, da Mirrò Musica live, da Gianfranco animazione e musica con l’Albero dei balocchi, da Rolando Ettore e Piero talk Radio live, da Marebello Strada secondaria band, da Gigetta Mausama live e animazione delle Tate junior, da Arturo evento Anffas con la Fiat banda, e sul largo Melvin Jones, la scuola di Yoga Surya om Candra con lo Yoga del risveglio (ore 9,30) e della sera (ore 18).
“Ci sono tutti gli ingredienti per trascorre una divertente giornata al mare – ha detto l’assessore al Turismo Giulio Silenzi – con eventi dedicati sia alle famiglie che ai bambini e ai giovani che possono trovare negli chalet un vero e proprio festival musicale. Una tradizione questa che l’Amministrazione sostiene insieme all’Abat che ogni anno crea una gradevole accoglienza e promuove la nostra città in un contesto adeguato e non caotico”.
Il programma lascia spazio anche a sorprese e aggiornamenti che saranno comunicati tramite facebook Lungomare Sud Civitanova Marche.
“A nome degli operatori – ha commentato Marco Scarpetta dell’Abat – ringrazio l’assessore Silenzi che, pur nelle ristrettezze in cui deve amministrare l’ente, ci ha garantito anche quest’anno la copertura della manifestazione. Abbiamo puntato sulle persone, ci sarà un grande mercatino dell’antiquariato con 80 espositori, un maestro vetraio veneziano, una artigiana della terracotta e molto altro”.
Per l’occasione il lato est della carreggiata sarà chiuso al traffico.
La mattina sarà dedicata alla ricorrenza istituzionale con inizio alle 09,45 e primo raduno in piazza XX Settembre. Poi partenza per Civitanova Marche Alta e formazione di un corteo presso il Piazzale antistante l’ex sede A.T.A.C. e deposizione di corone d’alloro. Si ritorna al Porto, presso il Parco pubblico “Caduti sul Lavoro Impresa Cecchetti”; alle ore 11,15 ritrovo al Piazzale del Mercato Ittico e 11,30 in piazza XX Settembre dove porteranno i loro saluti e interventi il presidente del Consiglio Comunale Ivo Costamagna, il Sindaco Tommaso Claudio Corvatta e un rappresentante delle OO.SS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *