COPPA: TOLENTINO – CIVITANOVESE. SFIDA DECISIVA. INIZIO GARA 20,30.

Il presidente della Civitanovese Giuseppe Cerolini

Mercoledì si concluderanno le semifinali regionali di Coppa Italia di Eccellenza dal momento che si conosceranno le due finaliste che si incontreranno, in gara unica e su campo neutro (la data e il luogo non sono stati ancora definiti), per l’aggiudicazione del titolo regionale e acquisire il diritto di proseguire nella fase nazionale che vedrà allineate alla partenza le 19 vincitrici di ogni regione. Già si conosce il raggruppamento che interesserà la nostra regione, in quanto è stata inserita in un triangolare con Abruzzo e Molise.
Nelle Marche le semifinaliste sono state raggruppare in due gironi, per cui mercoledì ci saranno gli incontri decisivi. Nel girone A, si affronteranno a Chiaravalle, la locale Biagio Nazzaro e il Fabriano Cerreto; entrambe hanno tre punti in quanto hanno superato l’Urbania nei rispettivi confronti. In caso di parità del risultato è la Biagio Lazzaro ad avere la migliore differenza reti e di conseguenza sarà lei una delle due finaliste. La gara avrà inizio alle ore 18.
Nel girone B, si troveranno di fronte il Tolentino e la Civitanovese: i cremisi hanno un punto per via del pareggio (1-1) conseguito a Porto d’Ascoli, mentre i rossoblu hanno tre punti ottenuti con il successo (4-1) nei confronti della stessa Porto d’Ascoli, mercoledì scorso. Passerebbe, pertanto, il Tolentino in caso di vittoria, mentre alla Civitanovese va addirittura bene anche un pareggio. Fischio d’inizio, per decisione delle due società, alle ore 20,30.
Si tratta perciò di una sfida decisiva e i due team ci tengono a superare il turno, specialmente quello del presidente Giuseppe Cerolini (nella foto), per cui sarà un incontro ricco di interesse, dal momento che i tolentinati sono la terza forza del girone: si tratta, inoltre di un anticipo del campionato, che vedrà di fronte le due squadre domenica 13 dicembre, in occasione della 14.a, penultima, giornata del girone di andata e avrà luogo allo stesso “Della Vittoria” dove si giocherà mercoledì sera.
Per via dell’impegno di Coppa, la Civitanovese ha sostenuto un allenamento nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì, sia per concedere un po’ di riposo in più ai giocatori, sia per abituarli alla luce artificiale. Rifinitura nel pomeriggio di domani. In linea di massima, si può prevedere la squadra di Schenardi scendere in campo con (4-3-3): Mazzoni, Morbidoni, Morbiducci, Lattarulo, Cervellini; Cossu, Gadda, Carteri; Ambrosini, Shiba, Pero Nullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *