COPPA ITALIA: MERCOLEDÍ 8 MARZO SEMIFINALE CIVITANOVESE- ATL. CENTOBUCHI

Mercoledì 8 marzo, alle ore 15, al Polisportivo saranno di fronte Civitanovese e Atletico Centobuchi per la disputa del primo turno delle semifinali della Promozione, Girone B, della Coppa Italia, gara che, come si ricorderà, doveva aver luogo il giorno primo marzo. Sempre mercoledì 8 marzo, ma alle ore 16, ci sarà l’altra semifinale del girone A fra Cagliese e Vigor Castelfidardo.  Per quanto riguarda la Civitanovese, l’Atletico Centobuchi occupa il quarto posto della classifica e perciò rappresenta un’avversaria di tutto riguardo.Il ritorno dovrebbe aver luogo il 22 marzo: quel “dovrebbe” sta a significare la frequenza delle variazioni di data che sovente sopraggiungono.
Quali formazioni passeranno il turno? In base all’art.10 del Comunicato Ufficiale n.4 di questa stagione della LND, in caso di parità dei risultati nelle due gare passa il turno la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti, in caso di ulteriore parità il maggior numero delle reti segnate in trasferta e persistendo l’ulteriore parità si ricorrerà ai caldi di rigore.
Per quanto riguarda la Civitanovese, il cammino in Coppa, ricordiamo ancora,  l’ha vista superare il Trodica nei sedicesimi di andata e ritorno (1-1/4-1), la Cluentina negli ottavi (2-1), il Potenza Picena nei quarti (4-0), mentre l’Atl.Centobuchi nelle stesse scadenze ha superato il Grottammare (2-3 / 2-7), Il Monticelli (1-2) e il Monturano (0-3).
Nelle sei partite disputate in Coppa, i rossoblù hanno segnato 11 reti con: Garcia (3), Paolucci e Mandolesi (2), Galli, Greco, Rapagnani e Ruggeri jr (1).
Le vincenti delle semifinali si disputeranno la Coppa Italia nella finale del 12 aprile che si effettuerà in campo neutro, ancora da definire.  Non ci sono in ballo promozioni, ma la consegna della Coppa alla vincente e la medaglia ai giocatori: forse qualche merito nel possibile ripescaggio.
La gara sarà diretta da Antonio Tarli della sezione di Ascoli Pi ceno, con la collaborazione di Michele Pio Rinaldi della sezione di Macerata e Matteo Malatesta di quella di Ancona. Il sig. Tarli ha diretto Monterubbianese – Civitanovese (1-4) della 16ª di andata della Promozione 2021-22. (v.d.s.)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *