COPPA. CIVITANOVESE FACILE SUCCESSO SULLA GIOVANE PORTO D’ASCOLI (4-1)

Civitanovese (4-3-3): Mazzoni; Mosca, Diamanti, Lattarulo, Gorini; Gadda (24′ st Seferi), Mangiola ( 1′ st Rapagnani), Carteri; Ambrosini, Shiba, Morgese ( 5′ st Pero Nullo). A disp.: Schiavoni, Cervellini, Morbidoni, Cossu. All. Schenardi.
Porto D’Ascoli (4-4-2): Menzietti; Pagnotta ( 44ì’ prt Tedeschi), Gerossetti, Ciotti, Tommasi; Cingolani, Tarli ( 19′ st Viti), Gabrielli, Quinzi ( 36′ st Bolzan); Donzelli , Croci. A disp.: Vadimi, Senzi, Candellori. All. Filippini.
Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno.
Marcatori: 42′ pt e 13′ st Ambrosini, 19′ st Rapagnani, 39′ st Shiba, 41′ st Cingolani.
Note. appena un centinaio di sportivi, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Mosca e Gabrielli. Angoli 10-1; recuperi 2′, 3′.
Civitanova M. – Agevole successo della Civitanovese in Coppa Italia nel secondo turno del triangolare B contro una giovanissima Porto D’Ascoli che si è schierata con quasi tutti under dal momento che buona parte dei titolari sono giovani che hanno un lavoro a cui pensare. Età media della squadra schierata da Filippini di 19 anni, ma nonostante la giovane età ha tenuto bene testa alla Civitanovese anch’essa con una formazione rimaneggiata, ma con diversi elementi di esperienza che costituiscono l’undici di Schenardi.
Della partita, che si è svolta con il Polisportivo completamente sguarnito di sostenitori, come s’intravvede nella foto, data la giornata lavorativa,. riteniamo di raccontare solo alcuni episodi. Sostanziale predominio dei padroni di casa che al 22′ vanno vicini alla marcatura con un tiro cross di Gorini che si adagia sulla parte superiore della traversa. Da parte degli ospiti un coraggioso affondo al 35′ con un tiro di Croci e al 42′ il primo gol di Ambrosini, sempre fra i più attivi dei rossoblu.
Inizio di ripresa con il solito predominio dei padroni di casa e al 12′ se la cava davvero bene il 18enne portiere ascolano Menzietti nel ribattere due conclusioni ravvicinate di Pero Nullo e Shiba. Al 13′ ancora a rete Ambrosini con un forte tiro sfiorato da Menzietti in tuffo e al 19′ ci pensa Rapagnani a concludere centralmente su una respinta del portiere intervenuto per neutralizzare un cross di Pero Nullo. Al 28′ gli ospiti battono il loro primo e unico calcio d’angolo, che rimane senza esito, e quindi al 39′ quarta rete dei padroni di casa con Shiba su passaggio di Seferi. È la prima rete del centravanti in rossoblu che dovrà per qualche partita occupare il ruolo di Tozzi Borsoi che prudenzialmente si muove con le stampelle: niente però di grave. In un momento di disattenzione i giovani ospiti segnano il gol della bandiera: cross dalla destra di Croci e rete di testa del giovane ex rossoblu Riccardo Cingolani.
Nel dopo partita lungo colloquio fra Schenardi e il d.g. Mario Cerolini, ovviamente per cominciare a pensare a qualche assestamento in vista della riapertura delle liste di trasferimento del primo dicembre, mentre il tecnico degli ospiti Stefano Filippini si è un po’ risentito del fatto che la Lega non abbia accettato di spostare l’orario della gara in prima serata £ dal momento – ha detto – che molti nostri giocatori lavorano e non sono professionisti come quelli in forza alla Civitanovese. Devo comunque elogiare i miei ragazzi e ritengo che il passivo sia eccessivo rispetto a quello che è stato l’andamento dell’incontro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *