CONCORSO LIONS: VENERDI’ LA MOSTRA “PEACE”

Si avvia a conclusione la tappa cittadina del progetto organizzato dai Lions club in tutto il mondo, con l’intento di far realizzare poster sulla pace ai giovani per dar loro la possibilità di esprimere il proprio modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività.
Il concorso internazionale denominato: “Un poster per la pace”, si concluderà a Civitanova Marche con una mostra dei lavori degli alunni delle scuole secondarie di primo grado degli istituti comprensivi Via Ugo Bassi e Via Tacito, scuole AnnibalCaro e Mestica. Organizzano i Lions club International distretto 108/A Italy, Lions club Civitanova Marche Cluana e Lions club Civitanova Marche Host.
Questa mattina, i presidenti dei Lions cittadiniAnna Maria Vecchiarelli del club Civitanova Marche Cluana e Roberto Giannoni del Lions club Civitanova Marche Host, sono stati ricevuti a Palazzo Sforza dall’assessore ai Servizi Educativi e Formativi Barbara Capponi per definire gli ultimi dettagli dell’organizzazione dell’evento che si svolgerà venerdì p.v.
“Si tratta di un’iniziativa internazionale dei Lions – ha spiegato il presidente Vecchiarelli – Il tema di quest’anno è “Guidare con compassione” ed è stato declinato magistralmente dai ragazzi che potranno esporre le loro opere grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, che ha messo a disposizione la sala dove si svolgerà anche la premiazione”.
L’inaugurazione avrà luogo venerdì 25 novembre, alle ore 17,00, alla presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica e delle autorità lionistiche e scolastiche.
La mostra, patrocinata dal Comune di Civitanova Marche, rimarrà aperta fino a domenica 27 novembre, dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *