CIVITANOVESE – VIGOR SENIGALLIA: ROSSOBLU IN RIMONTA FANNO 2-1

Civitanovese: (4-3-3: Mazzoni,; Morbidoni, Lattarulo, Gorini , Cerrvellini; Diomande, Micolucci, Seferi ( 41′ pt Bondi); Margarita ( 41′ st Rapagnani), Tozzi Borsoi, Shiba. A disp.: Rossetti, Mosca, Cesselon, Vallesi, Sing.h. All. Paci.
Vigor Senifgallia (4-3-3: Tonelli; Brunori, Piambianchi, Gregorin, Tinti ( 16′ pt Mucaj); Latini (41′ st Nacciarriti), Siena, Pallavicini ( 21′ st Pianelli); Puerini, Gambelli, Gorini. AS disp.: Bartoletti, Frroku, Lavatori, Marinangeli. All. Mancini.
Arbitro: Massimiliano Moretti di S.Benedetto T.
Reti: 12′ st Gorini Christian, 23′ st Shiba, 34′ st Tozzi Borsoi (rig).
Note: pomeriggio con una leggera pioggia, terreno rego0lare. Ammoniti Margarita, Lattarulo, Brunori, Latini. Angoli: 10-0; spettatori 450; recuperi 2′,3′.

Civitanova M. – Vince in rimonta la Civitanovese ma ha ampiamente meritato il successo dal momento che ha cercato ripetutamente la via del gol non riuscendoci soprattutto nella prima frazione di gioco. C’è voluto il vantaggio degli ospiti per aumentare nei rossoblu locali, in maglia bianca per doveri di ospitalità, quella determinazione che aveva fatto difetto nel primo tempo e ad inizio di ripresa soprattutto nelle conclusioni. La Vigor Senigallia ha svolto diligentemente il suo compito e c’è voluto un calcio di rigore ai padroni di casa n per metterla alle corde.
Primo tempo da liquidare subito, con sole tre azioni degne di note, tutte da parte della formazione di Paci: 11′ lancio di Seferi, conclusione al volo di Margarita dalle breve distanza tirava addosso al portiere.; 23′ assolo di Shiba e conclusione alta; 33′ cross pungente di Margarita per Shiba che veniva anticipato in angolo da Piambianchi. L’ingresso di Bondi al 41′ vitalizzava maggiormente il gioco: qualche dubbio sulla sua ritardata utilizzazione.
Ripresa: 2′ fallo del difensore ospite Latini su Shiba al vertice dell’area ospite, per cui veniva decretata una punizione che Bondi calciava bene per la testa di Tozzi Borsoi, ma Tonelli si esibiva in un intervento di notevole bravura. Al 4′ era Tozzi Borsoi ad avere la palla per il vantaggio ma non concludeva con la necessaria prontezza. Sempre i rossoblu di casa a condurre il gioco e al 5′ ancora un suggerimento di Bondi e il colpo di testa di Tozzi Borsoi finiva in rete dopo che l’arbitro aveva interrotto il gioc o per fuorigioco dei padroni di casa. La Vigor si fa carico di una certa vivacità e al 7′ Lattarulo è costretto a interrompere la fuga isolata di Gambelli e l’episodio si concludeva con l’ del difensori locale. Al 12′ l’inatteso vantaggio ospite: il n. 8 Siena si propone bene e appoggiava sui piedi di Christian Gorini che segnava. La Civitanovese aveva il merito di reagire bene e al 23′ c’era un fallo ai danni di Ceervellini in posizione avanzata, punizione di Bondi e Shiba di testa insaccava: è la sua nona rete. Al 24′ sfugge a Tozzi Borsoi la possibilità del raddoppio che riesce al 34′ quando su un lancio di Margarita, Mucaj si rendeva responsabile di un fallo di mani e il conseguente rigore era trasformato con freddezza da Tozzi Borsoi che raggiunge quota 10 reti, a metà delle quali su penalty. Finale con i brividi: 43′ gran tiro di Shiba che colpisce la base del palo della porta di Tonelli; 44′ punizione per la Vigor al limite dell’area della Civitanovese e la punizione del n. 8 Siena non crea pericoli nell’affollatissima area dei locali. Poi, al 47′ un contropiedi di Shiba che otteneva solo un calcio d’angolo.
Nel dopo partita il tecnico degli ospiti, Antonello Mancini, ha dato atto ai suoi ragazzi di aver interpretato la gara con molta diligenza “ciò che ci fa ancora sperare – ha ammesso – in una possibile risalita in classifica. Civitanovese troppo forte per noi”. Per Massimo Paci, tecnico locale (nella foto)“partita difficile – ha ammesso – come avevamo previsto. Squadra sicuramente più determinata nella ripresa, quando la squadra ha saputo assumersi una maggiore responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *