CIVITANOVESE SCHIANTATA A CESENATICO. POKER ROMAGNOLO

morganti_gabrieleDi Emanuele Trementozzi
Prima sconfitta per la Civitanovese targata Morganti, anche se così brutta e netta nessuno se l’aspettava. Dopo tre vittorie consecutive il brusco stop sul campo del Cesenatico penultimo in classifica. Una prestazione senza appello, un quattro a zero che non permette repliche e riporta sulla terra i rossoblù dopo il filotto di vittorie consecutive.
Il primo tempo si mette subito male per i rossoblù che già al terzo minuto vanno sotto. Lombardini approfitta di un pasticcio difensivo e insacca la rete del vantaggio. I ragazzi di mister Morganti possono pervenire subito al pareggio un minuto dopo ma Noschese, da ottima posizione, sbaglia una rete facile . Al 19esimo conquista una punizione da posizione defilata al limite, Mandorino batte a giro a mezza altezza ma Orlando si frappone sulla traiettoria destinata alla porta. La gara non è ricca di occasioni e al 33esimo Tidei è costretto ad uscire per una botta al costato. Gli avversari imbastiscono un contropiede e con una triangolazione si presentano soli davanti a Nunziata. Ma il direttore di gara ferma il gioco e ordina la punizione. Dalla stessa Nunziata respinge, ma è lesto Rossi di testa per il raddoppio romagnolo. Una gara sulla carta facile per i rossoblù si trasforma così in un incubo e dopo 3 minuti di over time termina la prima frazione di gioco. La ripresa si mette ancora peggio per i rossoblù. Al quinto minuto ancora Rossi trafigge Nunziata per il tre a zero che non lascia campo ad interpretazioni. Succede poco o nulla fino al 28esimo, quando piove sul bagnato in casa civitanovese. Mandorino si fa ammonire per la seconda volta e lascia il campo anzitempo. Al 38esimo i romagnoli potrebbero calare il poker. De Matteo lascia partire un gran tiro che si stampa sull’incrocio dei pali e sul successivo tap in, nulla di fatto. A due minuti dalla fine arriva il poker locale. Punizione a giro su Nunziata che non è perfetto nel suo intervento, arriva Chiarabini e serve la quarta rete romagnola. La sterile reazione civitanovese arriva con due conclusioni di Lazzarini, prima di destro e poi di testa che non impensieriscono il portiere locale Di Leo. E dopo quattro minuti di recupero finisce l’incubo romagnolo, con i ragazzi di Morganti che restano comunque a tre punti dalla zona play off.

Tabellino

Cesenatico: Di Leo, Aventaggiato, Semeraro( Ciotti 29’ s.t. ), Pellè, Farebegoli, Genestreteti, Chiarabini, Lombardini, Rossi ( Sacchi 34’ s.t. ), Bari, Aliano ( De Matteo 10’ s.t. ); All. V. Ferri

A disp: Niero, Sacchetti, Boni, Di Leva,

Civitanovese: Nunziata, Tidei ( Buonaventura 34’ p.t. ), Marotta, Rachini, Orlando, Gandelli ( Palma 13’ s.t. ), Koutouan, Natalini, Lazzarini, Mandorino, Noschese ( Genoese 30’s.t. ) ; All. G. Morganti

A disp: Giacomozzi, Kulli, Lattanzi, Cucco,

Direttore di gara: Niccolò Baroni di Firenze

Assistente di gara: Cordeschi e Tomo di Isernia

Marcatori: 3’ p.t. Bombardini, 34’ p.t. Rossi, 5’ s.t. Rossi, 43’ s.t. Chiarabini

Ammoniti: Chiarabini ( gioco falloso 19’ p.t. ), Rachini ( gioco falloso 34’ p.t. ), Di Leo ( gioco falloso 9’ s.t. ), Mandorino ( gioco falloso 28’ s.t. )

Espulsi: Mandorino ( 28’ s.t. doppia ammonizione )

Note
: Minuti di recupero ( 3 p.t. – 4 s.t. )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *