CIVITANOVESE – SAN NICOLÒ: SI CHIUDE CON MOLTE PREOCCUPAZIONI

In attesa di quelle che saranno le decisioni del Tribunale federale nazionale che sanzionerà la penalizzazione della Civitanovese di un punto, dopo gli accertamenti svolti dalla Commissione accordi economici alla quale si era rivolto l’ex giocatore Salvatore Falso, denunciando la mancata corresponsione del saldo di euro 2.500 da parte della Civitanovese della passata stagione, l’incontro di domani fra Civitanovese e San Nicolò è decisivo ai fini della definizione del quinto posto, per il quale, Chieti compreso, le due formazioni sono interessate. La formazione che si collocherà al quinto posto, come ormai tutti sanno, viene di fatto ammessa alla fase dei play off e in base al regolamento di quest’anno, domenica 17 sarà in trasferta in casa della quarta classificata, il Campobasso, in una gara secca. La vincente proseguirà nel cammino con altri scontri diretti che non vale la pena anticipare.

Abbiamo già accennato a quelle che potrebbero essere le possibili soluzioni e cioè: la vincente nella gara del Polisportivo si piazzerà al quinto posto solo se il Chieti non riuscirà a vincere ad Agnone. Nel caso che i due incontri dovessero concludersi in parità, sarà il Chieti ad aggiudicarsi il quinto posto in quanto salirà a 51 punti.

Ė ovvio che quello dei play off è per i rossoblu una sorta di riconoscimento morale al termine di una stagione per buona metà avvelenata dalla crisi societaria della quale è difficile ipotizzare quale sarà la soluzione. L’auspicio della città è quello che la storia della Civitanovese non può finire

Per quanto riguarda la gara, Giorgio Carrer e l’allenatore della juniores, Paolo Morresi, hanno riunito giovedì pomeriggio un buon numero di giocatori per disputare una gara in famiglia, tanto per svolgere un po’ di attività, che nel corso della settimana i giocatori della prima squadra hanno portato avanti singolarmente, e soprattutto per individuare quella che potrebbe la formazione da mandare inizialmente in campo domenica contro il San Nicolò. Sicuramente sarà assente Mioni, in quanto è squalificato e nella lista dei convocati figura addirittura Francesco Ferrini, assente per infortunio ai legamenti crociati al ginocchio destro dalla dodicesima giornata del girone di andata. Potrebbe invece farcela Cossu domenica assente assieme a Biagini che invece è costretto a dare forfait. In linea di massima, si può pertanto prevedere uno schieramento che per esemplificazione potrebbe essere (4-3-3), con: Silvestri; Ficola, Cossu, Morbiducci, Di Pentima; Bensaja, Bigoni, Margarita; Ruzzier, Degano, Pintori. Gli altri convocati sono: Agresta, Baiocco, Ferrini, Foresi, Forgione, Magini, Mosca, Passalacqua, Perta, Rapagnani e Shiba.

Dirigerà, Vittorio Di Gioia di Nola che ha diretto Chieti-Civitanovese in occasione della quarta giornata del girone di andata, conclusasi 2-2. L’ingresso allo stadio è stato stabilito, per i locali e sia in gradinata che nella tribuna nord, al prezzo simbolico di un euro.

(Nella foto, l’addetto stampa della Civitanovese, dr.ssa Marta Bitti, impeccabile protagonista della cabina di regia. Grazie).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *