CIVITANOVESE SABATO NELLA TANA DEL MATELICA.  UNDER 19 IN CASA CONTRO LA CAPOLISTA

Dopo aver affrontato l’Aurora Treia, la seconda della classifica imponendo il pareggio, il Matelica , in occasione della settima giornata di ritorno , ospiterà al “Giovanni Paolo II,  la capolista Civitanovese sabato 4 marzo con inizio alle ore 15.
Ovviamente, senza voler esagerare, si tratta di un confronto ad altissimo livello fra due storiche avversarie degli anni passati della Promozione, Eccellenza e nella prestigiosa serie D quando si incontrarono per l’ultima volta nel campionato 2014-15, e che in questa stagione la vede aspirare, per lo meno, alla zona play off che è ancora raggiungibile.  All’andata fu un comodo 2-0 con reti di Paolucci, entrambe su caldi di rigore, ma i matelicesi erano ancora in una fase di assestamento, poi egregiamente superato.
Beninteso, la Civitanovese non ha nulla da temere in quanto sta dando ottime risposte con una formazione che si sta difendendo bene, a cominciare da Taborda, e con l’avanzata coppia Paolucci, Wali, ben sorretti da Salon e dal trio dei centrocampisti che hanno in Vissano uno straordinario punto di riferimento.
Partita, dunque, apertissima e nella quale i Rossoblù avranno il solito sostegno della tifoseria.
La gara sarà diretta da Ledjan Skura della sezione di Jesi con la collaborazione di Daniele Busilacchi della sezione di Ancona e Saverio Illuminati di quella di Macerata. Il sig. Skura ha già diretto altre sei volte la Civitanovese, dalla gara interna contro il Camerino (5-1) della stagione 2018-19, a Cluentina – Civitanovese (1-1) di questo campionato.

La formazione Under 19, alla terz’ultima gara di campionato, ospiterà sabato al Ciccarelli, con inizio alle 17,30, la capolista Atletico Ascoli che all’andata vinse per 3-0.  Sicuramente i ragazzi di Simone Marcantoni, fra i quali ci sono diversi giovani che stanno emergendo, sapranno affrontare il confronto con impegno e determinazione e perciò sarà un confronto giovanile di alto contenuto tecnico.
La gara sarà diretta da Paolo Ferretti della sezione di Ascoli Piceno, già in campo in Porto S.Elpidio – Civitanovese (3-1) di questa stagione. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *