CIVITANOVESE – MONTEGRANARO 0-0. PIÙ BRAVE LE DIFESE. UNDER 19 VITTORIOSA.

Civitanovese:  Testa, Pasqualini, Cosignani, Ercoli (76’ Ruggeri), Ballanti, Passalacqua, Domizi, Spagna, Strupscheki, Brunet. A disp.: Cannella, Candia, Giordani, De Vito, Guedak, Visciano, Verini, Valentin. All.: Sante Alfonsi.
Montegranaro:
Taborda, Dioane, Pagliarini, Capponi ( 61’ Tonuzi), Zaffag nini, Kukic, Perpepaj (71’ Valentini), Rozzi (66’ Morales), Marilungo, Tissone, Lattanzi ( 57’ Malavolta). A disp.: Mallozzi, Tissone, Foresi, Capodaglio, Jallow). All.: Daniele Marinelli.
Arbitro:
Luca Pasqualini della sezione di Macerata, con la collaborazione di Davide Paradisi (Pesaro) e Stefano Morganti (Ascoli Piceno).
Note
: terreno in buone condizioni. Spettatori 1.000; ammoniti: Capponi, Mala volta, Zaffagnini, Morales, angoli: 5-3; recuperi: 0’, 5’. Un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto in un cantiere edile di Firenze.

Civitanova M. – Sicuramente una bella partita fra due formazioni che puntavano al successo pieno e che hanno entrambe sfiorato un paio di volte la rete che poteva rompere l’equilibrio del loro gioco più che altro di preparazione. Prima occasione per i rossoblù scesi in campo nella medesima formazione di Urbania e con una sorpresa quella di vedere Visciano nella lista della panchina e ciò vuol dire che fra un paio di turni il “capitano” potrà dare il suo determinante sostegno a centrocampo: 14’ cross di Spagna e Strupscheki di testa sfiorava l’incrocio della porta degli ospiti che al 23’ si proponevano efficacemente con Perperaj con un analogo cross che Lattanzi di testa colpiva debolmente.
Ripresa. Prima occasione per la Civitanovese al 53’: fallo della difesa ospite su Buonavoglia al limite dell’area di rigore: punizione di Domizi che sfiorava l’incrocio dei pali. Al 72’ punizione dal vertice sinistro dell’area ospite di Spagna (nella foto), ma il suo tiro veniva smorzato dal palo e poi dai piedi di Taborda, proprio sulla riga della porta: una grossa occasione fallita. Anche per i ragazzi di Marinelli la possibilità del vantaggio quando al 79’ a conclusione di un efficace affondo in contropiede Valentini veniva anticipato in uscita dal bravo Testa. Ultima possibilità del gol vincente all’85’ quando Spagna, in rovesciata su un appoggio di Cosignani, lambiva lo specchio della porta.
Nel cordiale dopo partita, da parte del tecnico ospite, Marinelli, “un plauso – ha detto – alla fortissima capolista, ma anche per noi c’è stata qualche occasione favorevole”, un pizzico di delusione da parte di Alfonsi “in una partita – ha ammesso – che è stata in bilico fra le due formazioni seppure l’occasione che ha avuto Spagna poteva fare la differenza e dare più consistenza al nostro primato”. (v.d.s.)

Dalla Under 19 rossoblù un altro successo e questa volta a farne le spese è stato il Corridonia superato con il risultato di 2-1 con le reti di Daniele, che porta a undici le reti segnate, e da Mangiacapre. Un bravo a tutti i ragazzi da parte del tecnico Cottone per l’ottimo campionato che la su squadra sta portando avanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *