CIVITANOVESE. IL SALUTO AI GIOCATORI DI CARRER E MORRESI

I due tecnici della Civitanovese, Giorgio Carrer e Paolo Morresi, il primo subentrato al dimissionario Antonio Mecomonaco alla nona giornata del girone di ritorno, il secondo che ha guidato la juniores nel Campionato Nazionale di categoria, si sono trovati entrambi a sfiorare il prestigioso obiettivo dei play off nei rispettivi campionati e, ironia della sorte, proprio nell’ultima giornata. A parte la delusione di quello che poteva essere considerato un riconoscimento morale, entrare nella fase degli spareggi avrebbe creato ulteriori mortificazioni considerata l’assenza totale della società nella copertura delle spese di trasferta, che si era manifestata nella penultima giornata a Campobasso, poi resa possibile per l’intervento di un privato, l’imprenditore Mauro Profili. Per la Juniores ci poteva essere il determinante concorso dei genitori dei calciatori a rendere possibile la trasferta, ma non sarebbe stato giusto pretendere da loro e dai loro ragazzi anche quel sacrificio.
Arrivare alle soglie dei play off, sta però a testimoniare che le due formazioni hanno saputo tenere testa alle prime della classe e questo rappresenta un riconoscimento sia della serietà dei giocatori delle due squadre, sia dei due tecnici, ai quali va il riconoscimento per la serietà e la bravura con le quali hanno portato avanti i momenti difficili della seconda parte dell’attività stagionale.
Ebbene, quasi a voler lasciare un bel ricordo del commiato finale, Carrer d Morresi, hanno riunito i “superstiti” delle due formazioni, in una serata che ha visto un primo momento di “aperitivo” nel bar centrale del Cuore Adriatico, presente l’assessore allo sport, Piergiorgio Balboni, poi la cena nell’accogliente struttura del Casale in via Torrione, 160, di Santa Maria Apparente, dinanzi a un fiammeggiante barbecue.L’organizzazione della serata è dell’imprenditore Mauro Profili, socio della società di ricerche di mercato e sviluppo commerciale della nostra città, una persona che vuol bene alla Civitanovese.
Presenti non solo i due allenatori, ma altri personaggi importanti, quali il dott. Paolo Malatini, Giuseppe Cerolini, segretario del settore giovanile, il preparatore dei portieri, Paolo Riviera, la straordinaria addetto stampa, Marta Bitti, il fisioterapista Sante Rosselli, l’addetto al magazzino, Sandro Piampiani, Valerio Cerolini, del team manager, l’addetto al campo Pierino Doria. Dei giocatori, Degano, Morbidoni, Ferrini, Ficola e altri e un bel gruppo di juniores che rappresentano il futuro della Civitanovese, sempre che qualcuno riesca, in questa estate che si preannuncia particolarmente rovente per i colori rossoblu, a tenerla in vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *