CIVITANOVESE – GROTTAMMARE: I BUONI PROPOSITI NON BASTANO. JUNIORES STRARIPANTE

Dalla Civitanovese nell’incontro interno di domenica contro il Grottammare (l’ultima partita che ha inizio alle ore 15,30) si attendono immediate risposte dopo i tentennamenti del primo tempo della gara contro il Porto d’Ascoli e della prestazione di domenica in casa dell’Atletico Gallo Colbordolo, che ha fatto perdere la pazienza allo staff dirigenziale e tecnico e a ai tifosi che l’hanno seguita a Montecchio. Ai giocatori si addebita un impegno non rispondente alle attese, che secondo alcuni dipende dal fatto che il tutto possa dipendere dalla categoria inferiore in cui i giocatori, diciamo alcuni, si trovano a giocare. Un’ipotesi che assolutamente non regge, in quanto un giocatore, che è innanzitutto un professionista, deve in qualsiasi circostanza dare il meglio di sé. Probabilmente non è stato invece tenuto conto che il campionato non sarà così facile come si poteva immaginare e di conseguenza i buoni propositi non bastano. Il tecnico e la società hanno parlato chiaro: da domenica si deve cambiare atteggiamento.
Il Grottammare, a parte lo scivolone interno di domenica contro il Trodica, è una formazione di alta classifica, per cui i rossoblu dovranno vedersela contro un avversario che ha degli ottimi requisiti tecnici e agonistici, per cui ne deriva che l’occasione è buona per dare quella dimostrazione di forza che in diverse occasioni è emersa, alla quale è però necessario dare continuità.
Non è disponibile nei rossoblu Pierantozzi, incappato nella prima giornata di squalifica, , ma dovrebbe rientrare Gorini per cui lo schiarimento difensivo vedrà l’impiego di un solo esterno giovane, quasi certamente Cervellini, e la necessità dell’impiego di un altro giovane a centrocampo, ruolo abitualmente occupato da Rapagnani. Per i resto, è una questione di scelta, esclusi il ceko Lucas Kutra in attesa di definizione del suo tesseramento e Moscatelli che potrebbe cambiare casacca.. La squadra si è allenata intensamente nel corso della settimana, a volte anche sotto la pioggia torrenziale dei giorni scorsi ed è pronta ad affrontare l’impegno di domenica. Probabile formazione (4-3-3): Mazzoni; Gorini, Morbiducci, Diamanti, Cervellini; Rapagnani, Cossu, Carteri; Ambrosini, Tozzi Borsoi, Pero Nullo. Gli altri convocati sono: Schiavoni, Mosca, Morbidoni, Lattarulo, Gadda, Diomande, Mangiola, Shiba, Morgese. Ritrovo della squadra, ore 11,45 al Conte de Vico.
Continua superbo il cammino della formazione Juniores che a Castelfidardo ha vinto per 5-1 con doppietta di Salvi e reti di Seferi, Olivieri e Martorella. La squadra allenata da Fontana ha collezionato ben 27 reti in sei partita, per cui sta portando avanti un campionato con i fiocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *