CIVITANOVESE – FABRIANO: “GIORNATA ROSSOBLU” INIZIO ORE 15. FANTASTICA JUNIORES

In considerazione dell’importanza che riveste l’incontro, la società rossoblu ha decisivo di dare alla gara di domenica 6, tredicesima del girone di andata, i connotati di un avvenimento importante, quello della “Giornata Rossoblu” per vestire di entusiasmo la città e lo stadio: il patron Giuseppe Cerolini e tutto il suo staff ci terrebbe a vedere tanti tifosi in tribuna e sulle gradinate. Una gara importante, con inizio alle ore 15 in luogo delle previste 14,30, in quanto di fronte ci sono la prima e la seconda della classifica e il Fabriano Cerreto rappresenta sicuramente una delle maggiori antagoniste della Civitanovese, a parte gli otto punti che attardano i “cartai”. Un ritardo che ì dipeso più che altro dalle due sconfitte interne subite, quella contro il Loreto (0-2) in occasione della decima giornata, e quella contro la Pergolese (0-1) domenica scorsa. Una formazione neopromossa che si è preparata bene al salto di categoria, che per la verità ha segnato poco, quindici reti, con diversi giocatori a bersaglio fra i quali Piergallini (4 reti), Francioni, Severini, Bartoli (2) e altri con una. Per contro la Civitanovese ha un quoziente di 25 gol segnati, con Ambrosini (7) Tozzi Borsoi (4) Carteri e Lattarulo (3), Pero Nullo, Gadda e Shiba (2), Mangiola e Morbidoni (1).
La Civitanovese è sicuramente pronta alla sfida, seppure dovrà scendere in campo con qualche assenza, da quelle certe di Diamanti, per squalifica, e di Tozzi Borsoi, che ha già ripreso l’attività dopo l’operazione al menisco, a quelle probabili di Pero Nullo e Cervellini. Mazzoni, invece, ha ripreso regolarmente gli allenamenti venerdì, ma difficilmente sarà utilizzato, tanto che la società è corsa subito ai ripari tesserando il giovane Rossetti,(classe ’97) e di conseguenza il suo suo impiego rende necessario l’utilizzo di un solo altro under. Per quanto riguarda Margarita, il cui arrivo è stato accolto con vivo entusiasmo dalla tifoseria rossoblu, non è da escludere che Schenardi lo schieri sin dall’inizio, mentre l’altro arrivato, Patacchiola, non è evidentemente pronto tanto che non figura neppure fra i convocati. Fatte tutte le debiti considerazioni e necessità, non è da escludere la seguente formazione (4-3-3): Rossetti; Morbidoni (Mosca). Lattarulo, Morbiducci, Gorini; Gadda, Diomande, Carteri (Kutra); Ambrosini, Shiba, Margarita. Gli altri convocati sono: Schiavoni, Pierantozzi, Rapagnani, Mangiola, Mazzoni, Seferi.
Per una singolare coincidenza,si sono incontrate oggi, sabato,nella Città Alta le formazioni juniores di Civitanovese e Fabriano Cerreto, avversarie di domani al Polisportivo, e mantenendo fede al suo straordinario percorso compiuto in tutto il girone di andata, che conclude imbattuta, la squadra rossoblu, allenata da Daniele Fontana, si è imposta per 4-0 con reti di Morgese (una doppietta), Cantello e Camerlengo su rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *