CIVITANOVESE: DALLE GIOVANILI UN MONDO DI SPERANZA. IL15 GIUGNO PRENDE AVVIO IL CAMPUS ESTIVO

In attesa che si definisca il destino della Civitanovese, quella parte rossoblu perbene e cioè tutto il settore giovanile, sta dimostrando un grande affidamento in virtù della passione che i tecnici stanno dedicando al settore, senza i necessari riconoscimenti economici. Cerchiamo perciò di riepilogare quanto si bello sta emergendo.
Si comporta sempre bene la Civitanovese Juniores di Paolo Morresi impegnata in questo periodo nel Torneo Carlini-Orselli e ha concluso vittoriosamente il proprio girone in virtù del successo riportato contro la S.Giustese, con reti di Rapagnani, Silla, Passalacqua e Morgese. Tre vittorie su tre gare non è una cosa da poco.Ora i rossoblu sono attesi dagli scontri di lunedì contro il Corridonia e successivamente contro il Potenza Picena.
Al Torneo Velox, per Allievi e Giovanissimi, la Civitanovese giovanile è l’unica società che ha qualificato le squadre alla fase successiva, cioè agli ottavi. Da tener conto, in proposito, che gli Allievi, allenati da mister Paolo Squadroni, hanno ottenuto 11 punti in 5 gare, per cui si sono inseriti al secondo posto dietro la Recanatese, solo due punti avanti e la differenza sta nel fatto che la Civitanovese sta giocando con diversi “sottoetà” e cioè ragazzi del 2000 che potrebbero fare la categoria giovanissimi, dal momento che la categoria Allievi vede la partecipazione dei nati nel 1998/99.
I Giovanissimi, guidati da Mauro Cellini, chiudono, addirittura, il girone al primo posto anche qui con parecchi giocatori di seconda fascia cioè 2001, dal momento che la categoria prevede l’impiego della classe 2000/01.
Le due formazioni sono attese di conoscere gli accoppiamenti degli ottavi di finale che si svolgeranno nel periodo 9-12 giugno.
Impegnatissimi anche gi Esordienti 2002/2003 che nel torneo Cleti hanno vinto entrambe le due gare disputate: altri saranno impegnati nel Torneo Città di Cingoli, riservato ai nati nel 2003, e nel Torneo Bellezza di Osimo, dove saranno di scena i talentuosi e promettenti nati negli anni 2002/04/05.
Dunque, un percorso pieno di soddisfazioni e riconoscimenti come quello pervenuto da Sant’Egidio alla Vibrata dove i ragazzi rossoblu sono stati invitati a partecipare al 1° Memorial Giovannino Manari, il “principe” delle punizioni che ancora molti tifosi della nostra città ricorderanno.
Si tratta di un appuntamento importante dal momento che nella cittadina abruzzese saranno presenti diverse importanti figure del calcio professionistico, tra le quali Totò Schillaci.
Sebbene la Scuola di Calcio terminerà il 12 giugno, le attività proseguiranno fino al termine dei tornei.
Ma l’intensa attività che Squadroni e Vessella hanno predisposto avrà un interessante prosieguo con il Campus Estivo che avrà inizio il 15 giugno e andrà avanti fino al 3 luglio, al quale potranno partecipare ragazzi nati dal 2008 e fino al 2001: un’occasione di crescita.
Nella foto la formazione Allievi e l’allenatore Paolo Squadroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *