CIVITANOVESE CONTRO LO SCORBUTICO LORETO. ASSENZE IMPORTANTI NEI ROSSOBLU. LUNEDÌ DECISIONE PER LA FINALE DI COPPA. MAGICA JUNIORES

Mareo Pero Nullo

In queste ultime quattro giornate del girone di andata, tre delle quali in casa, la Civitanovese ha l’opportunità di confermare la sua leadership, seppure una delle quattro avversarie sarà il Fabriano Cerreto, anch’essa finalista di Coppa Italia e la seconda forza del girone. A proposto di Coppa, lunedì ci sarà un incontro in Lega fra Civitanovese e Fabriano per decidere la data (23 o 30 dicembre) e il campo neutro dove si disputerà la finale. Nella scorsa stagione, la finale ebbe luogo a Fermo il 21 dicembre e vide l’affermazione della Biagio Nazzaro sulla Folgore Falerone Montegranaro per 2-0 e fu per la formazione di Chiaravalle la terza affermazione del titolo regionale di Coppa. A proposito, sempre rimanendo nell’Eccellenza, anche la Civitanovese ha vinto un titolo regionale e fu nella stagione 1997-98 e si comportò bene anche nella fase nazionale.
Domenica al Polisportivo giunge la matricola Loreto, imbattuta in trasferta e messa bene in classifica dal momento che è quarta con 18 punti, assieme alla Pergolese. Finora ha caratterizzato il suo campionato con risultati altalenanti: è stata capace di vincere in casa del Fabriano Cerreto, nella decima giornata, dopo aver perso due gare consecutive in casa, l’ottava e la nona, rispettivamente contro il Fossombrone e Pergolese. Domenica ha superato in casa il Trodica per cui giunge all’appuntamento abbastanza carica di entusiasmo. È ovviamente attesa da una Civitanovese che vuole aggiungere lustro alla sua classifica e dare continuità a questo campionato di transizione dal momento che il suo obiettivo è quello di approdare alla serie superiore. Proprio in questa ottica la società di sta muovendo per aggiustare qualcosa nel suo organico, soprattutto in termini di under, e con la riapertura delle liste di trasferimento per i dilettanti del primo dicembre, ci sarà sicuramente qualche novità. I trasferimenti di giocatori delle serie professionistiche prenderanno avvio dal 4 gennaio.
Contro lo scorbutico Loreto la Civitanovese avrà delle assenze importanti e cioè quelle di Tozzi Borsoi, operato al menisco e al quale vanno gli auguri di pronta guarigione da parte degli sportivi, del giovane Cervellini e di Pero Nullo (nella foto), entrambi alle prese con fastidi muscolari. Certamente l’assenza di quest’ultimo è quella che riduce la manovra offensiva della squadra e a sostituirlo la scelta potrebbe ricadere su Mangiola o Morgese, Per il difensore Cervellini, sebbene ricopra il settore sinistro, ci sono altre alternative. La squadra ha sostenuto una settimana impegnativa per la gara infrasettimanale di Coppa, ma da quanto è emerso negli allenamenti il morale è sempre altissimo. Formazione probabile (4-4-2): Mazzoni; Gorini, Diamanti (Morbiducci), Lattarulo, Mosca; Rapagnani, Gadda, Carteri, Mangiola; Ambrosini, Shiba. Gli altri convocati sono: Schiavoni (’98), Morbidoni (’97), Pierantozzi (’97), Diomande, Cossu, Seferi (’97) Morgese (’96).
Prosegue inarrestabile la marcia della Juniores di Daniele Fontana che ha vinto anche in casa della seconda in classifica, Filottranese, per 2-0, con reti di Martorella e Salvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *